Caterina Caselli, il cancro che l’ha devastata: “Un carcinoma al seno…”

Caterina Caselli ha dovuto fare i conti con uno dei mali più brutti di sempre. Un cancro ha colpito la sua vita all’improvviso 

 

Caterina Caselli ha voluto raccontare la sua esperienza all’interno di un documentario intitolato Una vita, 100 vite. In questa produzione non si fa soltanto riferimento al suo stato di salute, che per molto tempo l’ha costretta a molte cure, m a qualche cosa di più. Infatti ricordiamo tutti che Caterina Caselli è stata colpita da un carcinoma al seno.

Caterina Caselli malattia

È stata lei stessa ad affermare che, all’interno di una produzione della durata di due ore, non sarebbe riuscita ad inserire tutto ciò che riguarda questa fase della sua vita. Fase in cui ha dovuto combattere contro il carcinoma al seno. Caterina Caselli non ha mai cercato di nascondere questa sua patologia e da sempre ha affermato che il percorso verso lo stare meglio è stato molto difficile e lungo.

Nonostante sia stata una situazione molto dura, ha comunque trovato la forza di andare avanti perché, soltanto in questo modo, sarebbe potuta uscire da quest’incubo. Rivela che non sono mancati momenti tristi, in cui fondamentale è stato il sostegno della famiglia e delle sue amiche.

Caterina Caselli, il male che ha condizionato la sua vita

Caterina Caselli malattia

Caterina Caselli ha così deciso di rompere il silenzio e di parlare di uno dei periodi più difficili della sua vita. Era il 2019 l’anno in cui ha scoperto di avere un carcinoma al seno. Per tutto il tempo in cui è stata malata, la Caselli ha indossato una parrucca uguale ai capelli che aveva prima. È stata questa una scelta fatta per evitare che, la madre, scoprisse che qualcosa in lei non andava.

Ha cercato in ogni modo di vivere la sua malattia in totale privacy. Soltanto con il passare del tempo è riuscita ad abituarsi a quella parrucca, così diversa dai suoi capelli. È riuscita in tutto ciò grazie alle persone che le hanno dato il giusto supporto. La Caselli racconta inoltre che, dopo essere riuscita a sconfiggere il tumore, ha voluto festeggiare con un look tutto nuovo in cui i protagonisti indiscussi erano i capelli corti dal colore naturale.

Caterina Caselli, durante l’intervista, rivela un dettaglio importante. “Ma non lo è. Allora ti rendi conto delle cose che contano, degli affetti che contano e anche dei privilegi che hai. Ti rendi conto che è successo qualcosa per cui le priorità cambiano, ora c’è un lavoro nuovo che devi fare che non avevi previsto e che ha bisogno del tuo tempo e del tuo corpo… Ci sono momenti in cui non stai bene, e il dolore è ricattatorio”.

Caterina Caselli può raccontare la sua esperienza oggi anche grazie al supporto valido dei medici dell’Istituto dei Tumori, dei suoi cari e soprattutto della sua famiglia. Per andare avanti in situazioni del genere è molto importante trovare la forza dentro se stessi anche se, avere accanto persone che anche con la sola presenza ti fanno stare bene, è davvero fondamentale. È ciò che è accaduto alla Caselli la quale ha sempre avuto al suo fianco le amiche, la famiglia e la sorella Liliana.

Il documentario Caterina Caselli – Una vita, cento vite realizzato da Renato De Maria, è stato trasmesso il 10 febbraio su Rai 3 alle ore 21:20.

Impostazioni privacy