Carolyn Smith, brutto colpo: c’entra il fegato

Carolyn Smith è uno dei volti simbolo di Ballando con le stelle, uno dei giudici più divertenti e severi del programma di Milly Carlucci. E’ una donna tenace che ha dovuto affrontare diversi problemi di salute. 

Carolyn Smith, oltre ad essere una donna della danza conosciuta in tutto il mondo, è anche uno dei volti simbolo della lotta contro il cancro. Nata a Gaslow è stata ballerina e coreografa ed è uno dei giudici di punta del programma di Milly Carlucci: Ballando con le stelle.

Carolyn Smith a Ballando con le Stelle
Carolyn Smith a Ballando con le Stelle

La donna inizia gli studi proprio con la danza classica a soli 5 anni. I suoi genitori la spingevano a fare anche altre attività sportive, come l’atletica leggera, arrivando a far parte della nazionale scozzese. Ma la il suo cuore era sempre legato alla danza per questo decide di specializzarsi nei balli latino americani.

All’età di quindi anni venne notata per il suo grande talento e arriva addirittura a partecipare ai campionati europei, arrivando tra le finaliste. A soli 22 anni Carolyn si trasferisce in Italia per seguire l’amore della sua vita.

“Avevo 22 anni, ero giovane e ingenua: mi sono legata a un ballerino torinese che credevo mi amasse e invece mi “vendeva” per la danza. Quando nell’86 ho iniziato a capire bene la lingua mi sono resa conto che ero stata una stupida”, ha raccontato a Vanity Fair.

Nel 1997 Carolyn sposò un ballerino come lei, Ernestino Michielotto con cui vive in provincia di Padova, insieme agli altri due amori: due yorkshire a cui è estremamente legata che si chiamano Scotty e Butterfly.

La lotta infinita contro il cancro

Nel 2015 Carolyn ha scoperto di essere malata di tumore e attraverso i suoi canali  social ha voluto raccontare ai suoi fan il suo percorso di cura ritraendosi senza parrucca e durante le sedute di chemio e radio, per essere d’ispirazione e di conforto a tutti coloro nella sua stessa situazione. Nel settembre del 2019 il brutto male è tornato, un pò come è successo anche ad Emma Marrone, rinnovando la sua voglia di lottare.

Proprio i suoi cani le avrebbero fatto intuire del tumore: “Me ne sono accorta per caso grazie ai miei cagnolini e anche mentre facevo la chemio il mio cucciolo Scotty si avvicinava e mi annusava, da lì ho capito che c’erano anche delle complicazioni durante la degenza”, ha dichiarato nel salotto di Barbara D’Urso.

La lotta al cancro continua a provare la danzatrice, in un ultima intervista negli studi di Verissimo, Carolyn ha confessato a Silvia Toffanin, di aver dovuto sospendere la chemio per un altro grave problema al fegato. 

Silvia Toffanin a Verissimo
Silvia Toffanin a Verissimo

All’inizio era più facile, ma andando avanti mi sento più fragile. I prossimi controlli che farò mi agitano per via della sospensione della chemioterapia: i medici mi hanno detto che senza questa c’è il 65% di probabilità che l’intruso torni”.

Impostazioni privacy