Dodi Battaglia, il lutto che ha addolorato il chitarrista dei Pooh: “Se n’è andato…”

Le parole di Dodi Battaglia inerenti all’amico morto sono molto profonde. Una relazione che nessuno potrà mai dimenticare.

Durante un’intervista, il chitarrista ha deciso di parlare di alcune relazioni che gli stanno molto a cuore. In particolare, Dodi Battaglia ha voluto esprimere tutto il suo dolore in ricordo di un amico che oggi non c’è più. Inoltre, ha aggiunto parole al miele per un’altro collega che oggi è ricoverato in ospedale. Il tutto è stato affermato con la nostalgia di ciò che ha passato con loro, specie, grazie al gruppo dei Pooh.

 

Dodi Battaglia sorridente di fronte alla fotocamera
Dodi Battaglia in posa sorridente (WebSource)

La sua carriera ha inizio a metà degli anni ’60, quando è stato chiamato all’interno dei Pooh come chitarrista. In quel momento, il gruppo musicale godeva di molta ammirazione, esplosa, specie, grazie alla canzone Piccola Kety. Un vero e proprio aumentare di celebrità che ha portato i membri ad essere sempre più amati, anche se le alternanze nei vari ruoli li hanno portati a rimodellarsi più volte.

Le parole nostalgiche dedicate a una persona cara che oggi non c’è più

Dodi Battaglia in visita al mausoleo di Lucio Dalla
Dodi Battaglia a Piazza MAggiore di Bologna (GettyImages)

Durante un’intervista sulla Rai, si è parlato dell’avvicendarsi di alcuni personaggi all’interno della crew, attività che ha fatto scalpore al suo tempo. In effetti, l’abbandono di Riccardo Fogli e quello di Stefano D’Orazio avevano fatto trapelare dei dissapori all’interno della band, ma sembra che così non sia stato.

Proprio il chitarrista e compositore ha affermato che i rapporti sono sempre rimasti idilliaci fra di loro. “Parlare di Stefano D’Orazio è sempre un tuffo al cuore”, ha detto durante la trasmissione della Rai. “Sono certo che lui è in ogni nostro gesto e in alcune battute che ancora facciamo”, ha poi proseguito.

Invece, in merito alla brutta situazione che sta passando Red Canzian, visto che è ricoverato, ha affermato di essere sempre aggiornato. “La sua guarigione sta proseguendo al meglio”, ha poi concluso, rassicurando i fan in apprensione per ciò che gli è successo e per come lo hanno visto di recente in un video, in cui sembrava molto affaticato.

Impostazioni privacy