Test psicologico: Scegli il cuore che ti attira, capirai la tua emotività

Quale è il cuore che ti attira? Un test psicologico che ti permette di capire il tipo di emotività che ti caratterizza 

 

È stata la dottoressa e psicoanalista A. Sepe a realizzare il test dell’emotività. Lo scopo di questo elaborato è quello di capire il livello di emotività e il profilo psicologico della parte emotiva di chiunque scelga di mettersi alla prova. Infatti, in soli pochi secondi, si potrà comprendere molto di più su sé stessi.

test psicologico

Cosa fare per eseguire il test? Basta scegliere uno dei 6 cuori, quello che più ti attira, che si hanno di fronte e scoprire quale è la relazione che questa ha con la tua emotività. Procediamo con il test e scopriamo quale curiosità in più su noi stessi.

Test psicologico dell’emotività

test psicologico

Nel caso in cui la scelta cade sulla figura numero 1 potresti avere una grave carenza affettiva. Assumi un comportamento che avresti voluto vedere nei tuoi genitori. Desideri compiacere gli altri così da non essere costretto ad affrontare nessun tipo di delusione. In questo caso però non si hanno i giusti strumenti per affrontare le relazioni con i colleghi di lavoro.

La figura numero 2, il profilo che si va a descrivere è quello di una persona capace di mantenere le redini sia nella vita sentimentale che in quella sociale. Il soggetto in questione tenta sempre di essere dominante al punto da abbandonare un partner capace di non stare al suo passo. Tutto ciò che desideri in questo caso è di avere tutto e subito.

Il cuore numero 3 nasconde un soggetto che ama condividere con gli altri ciò che gli è accaduto, anche se preferisce non essere mai contraddetto. In molte occasioni sceglie di utilizzare delle parole dirette e precise, che a volte possono sembrare anche dure. Non manca poi una gestualità molto marcata che esprime il desiderio di attirare l’attenzione.

Il cuore numero 4 rivela una persona che si pone sempre come un vero e proprio leader. Desideri avere sempre l’approvazione degli altri e che, quando non ha la giusta attenzione, si sente a disagio. Non sopporti che qualcun altro sottolinei il tuo errore e, se qualcuno ti aiuta con dei consigli, rischia persino di essere allontanato. Questo perché sei stato costretto a prendere subito in mano la tua vita e a proteggerti dal mondo esterno con una barriera molto alta.

Il cuore raffigurato con il numero 5 rappresenta una persona molto esigente nel campo dell’amicizia. Poche sono le volte in cui le emozioni prendono il sopravvento in quanto sei più riflessivo che istintivo. Ogni sentimento viene espresso con facilità, anche se tendi a preferire i fatti alle parole. Anche se le persone intorno a te cercano di darti suggerimenti su come muoverti in una determinata situazione, preferisci sbagliare di testa tuA e fare a modo tuo.

Se scegli il sesto ed ultimo cuore vedi spesso una situazione di conflittualità nel tuo io più profondo. E quindi, hai un carattere molto timido, un qualcosa che mostri sia a livello sociale che sentimentale. Alla base di tutto ciò c’è il rapporto con i genitori, un qualcosa che ha condizionato anche il modo di rapportarsi con gli altri.

Infatti, nella maggior parte dei casi, sei abbastanza diffidente piuttosto che aprirti e avere così una buona relazione. Sia amichevole che amorosa.

Impostazioni privacy