Maria De Filippi, problemi con la madre: “Mia figlia non è…”

Maria De Filippi, insieme a Mara Venier, è uno dei volti più amati del piccolo schermo. Ideatrice di nuovi format, scopritrice di nuovi talenti, sempre vicina ai giovanissimi, ha un carattere apparentemente ombroso ma in realtà ha un cuore grande.

Maria De Filippi, milanese di nascita, nota conduttrice tv, moglie del giornalista Maurizio Costanzo,  viene da una famiglia serena: il padre è un rappresentante di medicinali mentre la madre una colta insegnante di greco. L’infanzia di Maria è stata senza particolare scosse, passata fra lo studio e i giochi con il fratello Giuseppe. Diplomatasi al liceo classico con ottimi voti, si è poi laureata in Giurisprudenza con 110 e lode.

Maria De Filippi agli esordi
Maria De Filippi agli esordi

Attiva in televisione dal 1992, quando ha cominciato a lavorare per Canale 5 conducendo il talk show pomeridiano Amici, ha consolidato la sua notorietà negli anni successivi presentando e producendo diversi format divenuti poi programmi televisivi di punta della rete ammiraglia Mediaset, come Uomini e donneC’è posta per teTemptation IslandTú sí que vales e Amici di Maria De Filippi.

È proprietaria con RTI della società di produzione televisiva Fascino PGT, che realizza varie trasmissioni per i canali Mediaset, tra cui tutte quelle condotte da lei e dal marito e cofondatore Maurizio Costanzo.

Nel 2013 ha fondato la web TV Witty TV, la piattaforma social che rimanda ai programmi prodotti dalla società.

Tanti giovani sono stati scoperti e lanciati nel mondo della tv proprio da lei, che è un vero Re Mida della tv. Basti pensare tutti ai concorrenti di Sanremo, ai tronisti che popolano reality e palinsesti tv. Se Maria De Filippi sostiene il tuo talento, il lavoro televisivo è assicurato.

Maria De Filippi e il rapporto con la madre

A vederla così decisa ed equilibrata Maria De Filippi mette un po’ in soggezione. Sembra quasi un generale. In realtà Maria nasconde dei segreti nel suo passato che l’hanno anche fatta soffrire. Come tutti.

In una passata intervista, la De Filippi ha svelato un particolare retroscena che comprende sua madre e il pensiero sulla sua voce. Una voce non limpidissima ma comunque un tratto decisamente distintivo.

Maria De Filippi e la madre
Maria De Filippi e la madre

La De Filippi svelò, a Che tempo che fa con Fabio Fazio, che sua madre pensava che la sua voce non le avrebbe permesso una carriera ad alti livelli. Fino ad arrivare alla sua dichiarazione al Fatto: “Mia figlia non è ne totalmente deficiente, ne totalmente intelligente”. A questo proposito, la stessa De Filippi ha confermato definendosi “non intelligentissima”.

Le cose non sono andate come pensato dalla madre. Maria De Filippi ha fatto una grandissima carriera entrando con stile e comunicazione nelle case degli italiani. Al di là dei suoi programmi classici, è pronta a ripartire con un nuovo programma che inizierà a breve e che sarà condotto da una sua vecchia conoscenza: Giulia De Lellis.

Impostazioni privacy