Triste risveglio per Paolo Bonolis: nessuno si aspettava una batosta del genere

Un triste risveglio per il conduttore Paolo Bonolis nessuno se lo aspettava: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che con la sua professionalità e con il suo talento ha conquistato i pubblico italiano con la simpatia e le gag comiche insieme al suo caro amico e collega Luca Laurenti creando un sodalizio vivo ormai da trent’anni è lui, Paolo Bonolis. Grazie alla sua simpatia è riuscito a raggiungere ottimi risultati per i programmi più importanti che ha condotto fra cui possiamo ricordare Avanti un altro, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter pan?, Bim Bum Bam e 3…2..1… contatto. Oggi il conduttore è legato alla bellissima Sonia Bruganelli, opinionista di questa edizione del Grande Fratello Vip.

 

paolo serio
curiosità (foto web)

Egli ha sempre amato il mondo dello spettacolo ma prima di approdare e muovere i primi passi in televisione, l’uomo si diploma con il massimo dei voti in Scienze Politiche dichiarando che avrebbe potuto imparare molto di più girando il mondo piuttosto che studiare decine e decine di libri. Negli anni Ottanta avviene il debutto televisivo di Paolo Bonolis con il famoso programma per ragazzi 3..2..1.. contatto, proseguendo la sua esperienza con il famoso programma Mediaset Tira&Molla ideato da Corrado con cui collaborava insieme a Luca Laurenti e Ela Weber.

In una intervista, l’uomo ha svelato che da ragazzino ha avuto problemi di balbuzie che è riuscito a combattere solamente con l’arte e il mondo della recitazione. Nel 2010 ha vinto il Guiness dei premiati per il maggior numero di parole pronunciato in un minuto, per l’esattezza 332.

Egli ha scritto un libro dal titolo Perché parlavo da solo e ha svelato quale è stata la strategia mediatica per conquistare il pubblico abituato ai soliti quiz rivelando che ci sarebbe voluta una ventata di novità: “Erano quasi tutti uguali, facevano la domanda e si aspettava la risposta Io invece volevo ci fosse un po’ di irriverenza, un gioco deve essere divertente. Prima la televisione aveva un sapore pionieristico, ci si divertiva ad inventarsi cose nuove, ora si fa più fatica. A differenza dei primi tempi, ora sono tremendamente cauti. Se non addirittura indifferenti alle novità. Quando fai un prodotto nuovo, si chiedono sempre ‘e se poi non funziona?”.

Nonostante la sua estrema competenza, Paolo Bonolis deve affrontare un problema che riguarda la sua trasmissione seguita da milioni di italiani ormai da anni, Avanti un altro.

Il problema da affrontare per Paolo Bonolis

paolo serio
problema (foto web)

Nonostante la competenza e il talento di Paolo Bonolis dimostrato spesso nei suoi programmi ma soprattutto in Avanti un altro, questa volta deve fare i conti con i dati Auditel che vedono il programma leggermente in difficoltà.

Avanti un altro ha raggiunto solo il 12.7% di share raccogliendo 2.760.000 spettatori, mentre la prima puntata de La Sposa su Rai 1 ha raggiunto 5.983.000 spettatori pari al 26.8% di share.

Impostazioni privacy