Eleonora Daniele, sapete quanto guadagna la conduttrice di “Storie italiane”? La cifra è incredibile

Vi siete mai chiesti quanto guadagna Eleonora Daniele grazie alla conduzione di “Storie italiane”? Ecco svelate le cifre

Nata come attrice di teatro e di serie tv, con il passare degli anni la Daniele è diventata una delle conduttrici più apprezzate del piccolo schermo. All’inizio del secolo corrente infatti, ha preso parte alle riprese di alcune serie molto note al pubblico italiano. Tra queste ricordiamo “La squadra”, “Un posto al sole” e “Diritto di difesa”. Nel 2004 ha debuttato anche sul set cinematografico, partecipando alla pellicola di Carlo Vanzina intitolata “Le barzellette”.

 

Eleonora Daniele (Instagram)

Tuttavia Eleonora, una certa popolarità l’aveva già guadagnata in precedenza, vale a dire nel 2001 quando è entrata a far parte del cast della seconda edizione del Grande Fratello. Per lei il reality show targato Mediaset è servito come un vero e proprio trampolino di lancio che l’ha catapultata nel mondo dello spettacolo.

Il primo ruolo come presentatrice l’ha ottenuto invece nel 2004, quando le è stata affidata la conduzione di “Unomattina”, storico format che va in onda sulle frequenze di Rai 1 a partire dal 1986.

Eleonora Daniele, ecco gli incassi della conduttrice

Il format attualmente guidato da Eleonora, come indica chiaramente il titolo, tratta di storie di cittadini comuni tramite interviste, approfondimenti e servizi di vario genere. Negli ultimi anni si è dato priorità alle vicende legate alla cronaca nera, con la presentatrice che dimostra ad ogni puntata una sensibilità straordinaria.

Di recente si è commossa grazie alle parole di uno dei protagonisti di Sanremo, ovvero Sangiovanni. L’abbigliamento dalle tonalità rosa indossato dall’artista ha ricordato all’ex gieffina la storia di un ragazzo di quindici anni, il quale si tolse la vita a causa del bullismo e dell’omofobia: “Mi sono ricordata di quel ragazzo con i pantaloni rosa. Quel ragazzino che non ce l’ha fatta a subire quelle critiche, quelle cattiverie. Sono passati anni, ma vedendo questa fotografia ho pensato a lui”.

Eleonora Daniele (Instagram)

Grazie a tutti questi anni di carriera, la Daniele ha senz’altro guadagnato delle cifre molto importanti. Come detto in precedenza, ha lavorato come attrice, ha partecipato ad alcuni programmi come concorrente e come giudice e, ovviamente, ha presentato svariate trasmissioni di successo.

Nonostante non siano stati svelati i guadagni relativi a tutti questi impegni, grazie ad un’inchiesta de “Il fatto quotidiano” abbiamo appreso quanto si porta a casa guidando “Storie italiane”. Secondo la ricostruzione, la quarantacinquenne nata a Padova incassa circa milleduecento euro per ogni puntata che va in onda.

Impostazioni privacy