Test: Scegli una bocca e scopri il lato nascosto del tuo carattere

Scegli una bocca e scopri il lato nascosto del tuo carattere: cosa aspetti? Osserva le immagini e fai il test!

In molti si chiedono cosa si intende con il termine personalità, un termine oggi fin troppo usato ma non sempre capito in quanto nel linguaggio sociologico e psicologico, con questo termine noi intendiamo le caratteristiche tecniche che definiscono i comportamenti di un determinato soggetto all’interno della società. Ogni nucleo teorico, però, adopera in maniera diversa seguendo le varie modalità, obiettivi e analisi molto diversi fra di loro. Nell’antichità, Cicerone definì il termine personalità secondo due strade: la prima la parte che si recita nella vita tramite le maschere indossate dagli attori a teatro e la seconda l’aspetto e la dignità di un essere umano.

 

test
la personalità (foto web)

Secondo Hans Eysenck (1916-1997), nonché studioso della personalità,” La personalità è la più o meno stabile e durevole organizzazione del carattere, del temperamento, dell’intelletto e del fisico di una persona: organizzazione che determina il suo adattamento totale all’ambiente”. Un concetto talmente ampio tale da definire ciò che un soggetto affronta durante tutto l’arco della sua vita per evolversi attraverso delle fasi di vita.

Durante i primi anni di vita il bambino comincia ad identificarsi con i suoi simili con il sé pre-simbolico, distinto dal se simbolico io spirituale che rappresenta quello che viene formato in un determinato gruppo. A 2 anni, il bambino comincia a parlare di sé emettendo dei gesti o frasi come me, io ecc riconducibili all’avvicinamento di un pericolo, fino all’età successiva quando comincia a svilupparsi l’emozione e al compimento del 4 anno comincia addirittura ad associarle a diverse situazioni.

Alcuni sociologi americani fra cui i I. Hoffman, T. Parsons, R. Linton hanno introdotto una teoria basata sul fatto che uno stesso strato va a definire la personalità. Con questo concetto i sociologi hanno voluto definire che l’ambiente in cui si trova un soggetto definisce in maniera precisa il carattere di una persona. Ad esempio un top manager avrà un modo di vivere la sua vita che è completamente diverso da quello di un hippie in quanto i due hanno un comportamento diverso sia in termine di abbigliamento, di vita e di moda all’interno della stessa società. Questo ci porta a definire i diversi ruoli sociali che dominano all’interno dello stesso ambiente.

Una volta introdotti questi concetti per definire al meglio la personalità e cosa è vi invitiamo ad effettuare un test osservando le immagini: questo servirà per capire meglio a quale personalità appartenete.

Il test: Scegli una bocca e scopri i lati nascosti del tuo carattere

test
osserva le immagini (foto web)

Per prima cosa devi osservare le immagine e scegliere solamente una bocca in quanto essa potrebbe rivelare i lati nascosti del tuo carattere.

BOCCA NUMERO 1: Se hai scelto questa immagine, sei una persona molto estroversa, ti piace stare in buona compagnia ma alterni momenti in cui vuoi rilassarti da solo.

BOCCA NUMERO 2: Se hai scelto questa immagine, sei una persona schietta e diretta che non ha mai paura di esporsi ma tieni segreta la tua vita familiare in quanto preferisci non parlarne con nessuno.

BOCCA NUMERO 3: Se l’attenzione è ricaduta su questa immagine, sei una persona molto tradizionalista un lato nascosto di cui non sei nemmeno consapevole.

BOCCA NUMERO 4: Se hai preferito questa immagine, sei una persona molto coraggiosa sempre pronta a difendere ciò che credi. Inoltre il tuo lato nascosto è molto più fragile ma preferisci non mostrarlo in pubblico.

BOCCA NUMERO 5: Se hai scelto l’immagine, sei una persona impaziente e molto irritabile, ami dedicare del tempo ai tuoi hobby che richiedono molta cura e attenzione. In profondità, sei una persona molto calma, molto più di quanto immagini.

BOCCA NUMERO 6: Infine se hai scelto questa immagine, ti definisce come una persona  gentile e premurosa, sempre pronta ad aiutare gli altri ma se qualcuno ti fa infuriare non hai peli sulla lingua e mostri un lato del tuo carattere che davvero in pochi conoscono.