Roberta Capua, dalla separazione con Rosolino alla malattia: “È stata dura”

La conduttrice televisiva originaria di Napoli ha rilasciato recentemente un’intervista ai microfoni di “Verissimo”. Ecco cos’ha rivelato

La vincitrice del concorso di bellezza di Miss Italia del 1986 è stata intervistata lo scorso weekend da Silvia Toffanin. I temi affrontati dalle due donne del mondo dello spettacolo sono stati diversi, spaziando dal lavoro alla vita privata. Quest’anno Roberta ha guidato il “PrimaFestival” al fianco di Paola Di Benedetto e di Ciro Priello, noto membro del gruppo comico “The Jackal”.

 

Roberta Capua (Instagram)

Per l’ex modella partenopea si è trattato di una bellissima esperienza, avendo avuto la possibilità di dare il contributo alla manifestazione canora più importante del nostro Paese. Come ben sappiamo, la kermesse è stata vinta da Mahmood e da Blanco, i quali adesso si stanno preparando in vista della prossima edizione dell’Eurovision Song Contest.

La Capua tuttavia, ha corso il serio rischio di non poter partecipare alla trasmissione che ha preceduto il Festival. L’improvvisa comparsa della malattia infatti, ha messo a repentaglio la sua presenza in quel di Sanremo, pericolo che fortunatamente è stato sventato.

Roberta Capua si racconta a 360 gradi

Se la partecipazione di Roberta al “PrimaFestival” è stata messa in dubbio, la colpa è da attribuire alla sua positività al Covid 19. Come raccontato da lei stessa, l’esito del tampone le ha creato un grande spavento.

“Purtroppo ho contratto il Covid pochi giorni prima del PrimaFestival. Ho fatto sette giorni di isolamento ma per fortuna sono riuscita ad andare in onda. È stata dura”, ha dichiarato la Capua, la quale poi ha raccontato con esattezza ciò che ha provato in quei momenti: “Sai, sei in una stanza d’albergo, lontana dalla famiglia, lontana da tutti col patema di non riuscire a fare una cosa bella. Il Festival di Sanremo è sempre qualcosa di bello. Però dai, alla fine ce l’ho fatta ed è stato bellissimo”.

Roberta Capua (Instagram)

Per quel che riguarda la sua vita privata invece, dopo la separazione con Massimiliano Rosolino l’ex Miss Italia ha ritrovato il batticuore insieme al suo attuale marito, un imprenditore che si chiama Stefano Cassoli. Da quest’ultimo ha avuto il suo unico figlio, un ragazzo di nome Leonardo che al giorno d’oggi ha 14 anni.

Quando venne al mondo il suo bambino, la conduttrice decise di prendersi un periodo di pausa, come raccontato nel corso dell’intervista concessa alla Toffanin: “Ho scelto di fermarmi per fare la mamma. È una scelta che ho potuto fare perché sono una donna fortunata. […] Qualcuno mi ha criticato, dicendo che una donna non deve sentirsi realizzata solo con i figli. Credo sia una scelta personale. Non ho rimpianti di nessun tipo”, ha concluso la bellissima cinquantatreenne.

Impostazioni privacy