Andrea Delogu, le dichiarazioni a sorpresa della conduttrice: “Vado in analisi…”

Andrea Delogu ha raccontato del suo percorso in psicoterapia. Ecco cosa ha detto a riguardo.

 

Andrea Delogu è una conduttrice televisiva e radiofonica che sta avendo un successo incredibile. Il programma con il quale è in onda in seconda serata, Tonica, ha fatto il record di ascolti. In radio è in onda tutti i giorni con Radio 2 con un programma.

Andrea Delogu
Primo piano di Andrea Delogu – Foto presa dal profilo Instagram di Andrea Delogu

Spazia tra tv e radio con molta facilità, anche se si contano anche alcuni lavori nel campo del teatro e del cinema. Per quel che riguarda la sua vita privata, ha da poco confessato di essersi lasciata con il suo ex marito, Francesco Montanari, l’attore di Romanzo Criminale. Tuttavia, sulla sua attuale situazione sentimentale non ha detto nulla.

Vediamo cosa ha detto in merito alla psicoterapia. Ecco cosa ha confessato la conduttrice televisiva.

Andrea Delogu si schiera a favore del bonus psicologo: la conduttrice ha ammesso di andare in analisi

Andrea Delogu
Andrea Delogu – Foto presa dal profilo ufficiale di Instagram della conduttrice radiofonica

Delogu non ha mai avuto peli sulla lingua nell’esporsi per questioni che dividono l’opinione pubblica. E infatti anche stavolta non si è tirata indietro. Ha voluto dire la sua sul bonus psicologo, un incentivo che lo Stato avrebbe dovuto stipulare per chi lo necessitava. Ma all’ultimo, il Governo ha deciso di non portare avanti questo progetto lasciando nello sgomento numerosi italiani che, a maggior ragione dopo la pandemia, hanno capito l’importanza della salute mentale.

Tra questi, figura anche Andrea Delogu che è in favore di questo bonus. La speaker radiofonica ha ammesso: “Vado in analisi e mi voglio più bene. Vorrei che fosse approvato il bonus psicologo: è evidente che bisogna aiutare le persone dopo la pandemia”.

Nel fare queste esternazioni ha sdoganato anche il tabù che non si debba parlare pubblicamente della psicoterapia. Sono ancora tanti che pensano che chi affronta un percorso psicologico sia malato di mente, ma non è così. In terapia si va per chiedere un aiuto concreto per guarire le ferite dell’anima, poco visibili dall’esterno. L’intervento della conduttrice vuole essere da supporto per fare in modo che si smuovano le acque e che questa proposta di legge diventi realtà. La regione Campania ha istituito lo psicologo di base, a seguire anche altre regioni. Ma ciò non basta perché spesso rivolgersi a una figura specialistica costa e non tutti se lo possono permettere.

Impostazioni privacy