Iva Zanicchi, la confessione drammatica dell’artista: “… 2 mesi di vita”

La cantante Iva Zanicchi fa una confessione davvero drammatica preoccupando i suoi fan: ecco cosa ha detto, i dettagli della vicenda

Una delle artiste che hanno cambiato la musica italiana, considerata una delle migliori cantanti del panorama musicale italiani insieme a Mina, Ornella Vanoni, Orietta Berti, Milva e Patty Bravo è lei, la splendida Iva Zanicchi che ha conquistato milioni di italiani con la sua musica e con il suo nuovo brano portato al Festival di Sanremo 2022 dal titolo Voglio Amarti scritta da Emilio di Stefano che celebra l’amore in ogni sua forma, l’amore vero e passionale, convincente nel declamare “Prenderti per come sei, Senza tanta filosofia. Sì, lo farò. Per amore sai che io brucerei. Ogni ora della vita mia”.

 

iva sorride
curiosità (foto web)

La cantante è stata soprannominata l’Aquila di Ligonchio per il suo meraviglioso talento e per la sua splendida voce tanto da conquistare con i suoi favolosi brani tutto il mondo esibendosi in diversi teatri di notevole importanza tra cui possiamo citarne alcuni come il Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney. La sua musica e i suoi brani divengono un cult in diversi svariati paesi.

La donna ha partecipato per ben dieci volte al Festival di Sanremo, di cui per tre volte si è aggiudicata la vittoria rispettivamente 1967, 1969, 1974, divenendo la cantante donna ad aver vinto per più volte la manifestazione canora. In questo anno 2022 la donna alla soglia dei suoi 83 anni ha partecipato con un nuovo brano proprio al Festival della canzone italiana con il suo brano Voglio Amarti. Proprio durante la sua intervista da Serena Bortone, nel programma Oggi è un altro giorno ha rivelato quel momento speciale affermando: “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”. 

Inoltre durante l’intervista a Oggi è un altro giorno ha rivelato un dettaglio circa la sua carriera, in quanto ella è stata protagonista della rivista per soli uomini PlayBoy affermando: “Era il 79, avevo 39 anni e non ero una bambina. E’ stata l’unica stupidata della mia vita fare questo servizio. Ho cercato di nasconderlo, mamma e papà non l’avevano mai visto. Quando a mio padre è arrivata confusamente voce all’orecchio lei gli ha detto che avevo realizzato un servizio fotografico per Famiglia Cristiana e la cosa è finita li”. 

La cantante ha fatto una rivelazione drammatica proprio su suo marito.

Il dramma vissuto da Iva Zanicchi

iva pp
dichiarazione (foto web)

Durante la puntata di Storie Italiane, condotta dalla splendida Eleonora Daniele è stata ospite la cantante Iva Zanicchi che ha parlato del dramma che vive al fianco di suo marito. Proprio quest’ultimo, lotta da anni contro un tumore.

Ella ha confessato: “Nel 2019 gli avevano dato due mesi di vita. Questa bestiaccia si può e si deve sconfiggere! Lui non morirà di tumore, moriremo entrambi di vecchiaia. Io morirò prima di te perché sono più vecchia!”.

Inoltre la donna ha deciso di dedicare a suo marito parole forti e molto emozionanti: “Andrà benone, non dire che morirai prima di me, io e te abbiamo ancora una vita davanti”. 

Impostazioni privacy