Loretta Goggi, la triste rivelazione della showgirl: “Quando è mancato, volevo fermarmi”

Loretta Goggi confessa il dolore che l’ha colpita quando è venuto a mancare il suo compagno di una vita. Ecco le sue parole nel dettaglio.

 

Loretta Goggi è una cantante che ha una carriera lunghissima alle spalle. Tra i singoli di maggior successo, ricordiamo Maledetta primavera, ma sarebbe riduttivo parlare solo di questa canzone di fronte alla discografia immensa che ha prodotto la cantante.

Loretta Goggi
Loretta Goggi a Tale e quale show – Immagine presa da Instagram

Da alcuni anni il pubblico da casa la vede dietro al bancone dei giudici del fortunatissimo programma condotto da Carlo Conti su Rai Uno, Tale e quale show che ogni anno macine un successo dopo l’altro. Tuttavia, Goggi è stata la prima donna ad aver condotto il Festival di Sanremo e la prima ad aver condotto un programma a quiz.

Cantante, conduttrice, ma anche attrice al cinema, in tv e al teatro, doppiatrice e speaker radiofonica. Insomma, una professionista dell’arte a 360° che ha molta esperienza ed è considerata una delle più brave in Italia.

Ma vediamo cosa ha detto in merito a un aspetto della sua vita privata. Ecco le sue parole nel dettaglio.

Loretta Goggi parla del terribile lutto che l’ha colpita quando ha perso suo marito

Loretta Goggi e suo marito
Loretta Goggi e suo marito – Foto presa da Instagram

La cantante è stata legata per trenta anni al ballerino Gianni Brezza, che ha sposato nel 2008. Gli è rimasta accanto fino alla fine quando purtroppo Brezza è morto nel 2011 per un tumore al colon. La dipartita del compagno di una vita ha lasciato Loretta Goggi nello sgomento. Ha ammesso più volte che ci sono voluti anni prima di riprendere in mano la sua vita.

E proprio a tal proposito, Today riporta a galla un’intervista in cui la conduttrice televisiva parla dell’amore della sua vita: “Dopo Fantastico, nel 1979, per un po’ mi sono ritirata. Gianni era il primo ballerino: avevo trovato il mio amore e volevo godermi questa storia potente. Litigavamo, mi incavolavo come una bestia. Aveva un carattere forte: l’ho combattuto e viziato al tempo stesso. Quando si è ammalato, ho persino seguito un corso al Regina Elena per imparare a usare il port-a-cath con cui alimentarlo e somministrargli i farmaci. Quando è mancato, volevo fermarmi. Il nostro rapporto è stato il successo più grande della mia vita”.

In poche parole, per la cantante non si può cancellare una vita insieme neanche con la morte. Un vero esempio di amore vero quello che mostra la cantante verso il defunto marito.

Impostazioni privacy