Carlo Conti e l’invecchiamento precoce: la trasformazione spiazza tutti

Carlo Conti e l’invecchiamento precoce insieme all’amico e collega di sempre: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità

Uno dei conduttori per eccellenza amato dagli italiani per la sua simpatia, professionalità e talento è colui che grazie alle sue famose trasmissioni ha conquistato la fiducia degli spettatori, reduce di un successo clamoroso grazie al programma Tale e quale show e l’odierno tali e quali che vede la presenza di personaggi non appartenenti al mondo dello spettacolo: non ha bisogno di presentazioni, stiamo parlando di Carlo Conti. Il sogno dello spettacolo è stato impresso sin da subito nella sua mente tanto da perseguire e realizzare quello che ha sempre voluto.

 

carlo serio
curiosità (foto web)

Carlo una volta diplomato in ragioneria riesce ad ottenere il tanto amato e ambito posto fisso in banca, anche se tre anni dopo decide di abbandonare per seguire il suo sogno, lo spettacolo e l’arte in generale rivelando in un’intervista il coraggio che lo ha portato a prendere tale decisione affermando: “Mi viene in mente una mattina presto, nel traffico, come ogni giorno, dopo tre anni in banca. La sera, uscivo alle 17 e correvo a fare la radio, gratis. Dal venerdì alla domenica, lavoravo in discoteca guadagnando pochino. Il lunedì ero cotto al pensiero delle otto ore che mi aspettavano a fare cose che non amavo. Quel lunedì, ero in piazza della Libertà e “libertà” era la parola che cercavo. Mi sono detto: basta, vado e mi licenzio”. 

Una volta abbandonato il posto fisso, comincia a seguire la conduzione di alcuni programmi radiofonici tra cui  Radio Studio 54 e Lady Radio, Marco Baldini e Gianfranco Monti. Nel 1981, invece, si dedica al programma Estate 2000 e Un ciak per gli artisti, dove conosce il collega e amico Leonardo Pieraccioni e insieme collaborano per un programma televisivo chiamato Succo D’Arancia  su Teleregione Toscana dove esordisce per la prima volta il giovane Giorgio Panariello; i tre pensano bene di creare un sodalizio artistico chiamato Fratelli D’Italia, cominciando a spopolare in tutti i teatri della regione Toscana.

Come tanti personaggi dello spettacolo, anche Carlo Conti ha dovuto affrontare il dramma del Covid-19 rivelando quel periodo davvero di tanta sofferenza vissuto sulla sua pelle: “Il virus stava attaccando i polmoni, all’inizio stavo bene. Nel fine settimana però sono peggiorato tanto da dover essere ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze. Per fortuna è bastato un po’ di ossigeno e terapie mediche; il merito è stato di medici e infermieri che, pur lavorando in condizioni disperate, si sono fatti in quattro per tutti noi”.

Carlo Conti ha deciso di pubblicare una foto su Instagram con uno dei suoi più cari amici.

La dichiarazione di Carlo Conti

Il conduttore più amato degli italiani, Carlo Conti ha deciso di pubblicare una foto davvero ironica insieme al suo amico Leonardo Pieraccioni per augurare un buon 41esimo compleanno. Ha pensato bene di ritoccare una foto divertendo moltissimo i fan.

carlo e leo vecchi
ritocco (Foto Instagram)

Egli ha così descritto l’immagine: “È dal 1981 che il 17 febbraio ti faccio gli auguri e spero di farteli almeno per altri 41 anni (vedi seconda foto) buon compleanno fratello vero”.

Impostazioni privacy