Bianca Guaccero, abbandona la Rai: c’è di mezzo un uomo?

La bella barese, Bianca Guaccero, seppur è un personaggio versatile non è riuscita a sostituire Caterina Balivo, con il suo Detto Fatto. Il programma chiude i battenti e lei viene spedita a casa.

Seppur Bianca Guaccero è al timone del programma pomeridiano di Rai 2: Detto Fatto dal 2018, la sua popolarità è stata una continua altalena. Bella e versatile, attrice, conduttrice, cantante, non è riuscita a sostituire Caterina Balivo, rimasta sempre nel cuore degli italiani.

Bianca Guaccero a Detto Fatto
Bianca Guaccero a Detto Fatto

Tra le due donne, infatti, secondo i vari rumors non correrebbe buon sangue. Tutto è iniziato con una dichiarazione della Balivo  che ha ammesso di non guardare più Detto Fatto perché, nelle mani della conduttrice che l’ha sostituita, sembra che il format sia cambiato troppo rispetto agli esordi. La Guaccero non è rimasta a guardare e ha prontamente risposto alle “accuse” dichiarando di aver modellato lo show a sua immagine e somiglianza.

Una svolta nella storia sembra arrivata durante la seconda puntata de Il Cantante Mascherato, trasmissione condotta da Milly Carlucci. La Balivo, che veste il ruolo di giudice, era convinta che sotto la maschera della Medusa ci fosse proprio la Guaccero. Per l’occasione ha addirittura elogiato la collega aggiungendo a gran voce addirittura un “Lunga vita a Detto Fatto!”.

Caterina Balivo ha capito che sodalizzare tra donne è cosa buona e giusta o perchè già era a conoscenza che dai piani alti il programma sarebbe stato chiuso?

Bianca Guaccero a casa, al suo posto…

Di certo Bianca Guaccero, questa non se l’aspettava, nonostante le numerose cancellazioni e ripartenze, il programma nella prossima stagione verrà cancellato e lei messa in panchina come tante altre conduttrici.

Detto Fatto, che era partito come una trasmissione dedicata a tutorial di diverso genere, nei 9 anni di messa in onda ha modificato sempre di più la sua ‘scaletta’, arrivando a non rispettare più quella originaria e a confondere dunque i telespettatori, presentandosi come un contenitore nè carne, nè pesce.

In più il programma di recente si è scontrato anche con il format di Rai 1: Oggi è un altro giorno, della giornalista Serena Bortone, che si è guadagnata anche la prossima stagione 2022/2023. Nonostante all’inizio il piglio della Bortone non convinceva, abituati a vederla in un altra veste, oggi il pubblico ha detto SI.

Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco

ll posto di Detto Fatto invece potrebbe andare in onda il programma del temutissimo, odiato e amato, conduttore Pierluigi Diaco. Potrebbe essere lui, infatti, a rubare il posto alla bella pugliese Bianca Guaccero che tornerebbe a fare l’attrice, suo primo amore.

Impostazioni privacy