Ricordate Milton Morales, ballerino cubano di Buona Domenica: ecco che fine ha fatto oggi

Ricordate Milton Morales, il ballerino cubano che ha fatto sognare durante le puntate di Buona Domenica? Vediamolo oggi 

 

Non è il primo né l’ultimo personaggio dello spettacolo che, dopo anni dietro ai riflettori, è scomparso dai radar. Prima sono sempre al centro dell’attenzione, tra programmi televisivi e pubblicità, e poi ad un certo punto in un attimo scompaiono nel nulla. Ma che fine ha fatto uno dei ballerini più ricercati di sempre? Stiamo parlando di Milton Morales.

Milton Morales ballerino

Il ballerino cubano, divenuto famoso tra gli anni ’90 e il 2000, non lo abbiamo più visto sul piccolo schermo. Milton Morales è rimasto nel cuore dei telespettatori, nonostante sia ormai sparito. La sua carriera inizia con gli spot pubblicitari, sicuramente lo ricorderete per lo spot della Lepel accanto alla Estrada.

Milton Morales si fa poi conoscere nel panorama televisivo italiano per il suo ruolo di ballerino in Buona Domenica. All’epoca condotto da Maurizio Costanzo. Originario di Cuba, nato nel 1971, lascia il suo Paese Natale per arrivare in Italia. Prima modello, successivamente ballerino in tv.

Milton Morales oggi dopo l’incredibile carriera di ballerino

Milton Morales ballerino

La vera svolta per il giovane arriva con la partecipazione al dating show di Canale 5 di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Esce dalla trasmissione da solo, esattamente cosi come era entrato. Successivamente partecipa al reality show La Fattoria. Nel 2017 ha una disavventura negli States, quando viene arrestato dopo aver litigato con una poliziotta. Un’esperienza da incubo, come proprio lui racconta, e che ha caratterizzato una parte della sua vita.

“È stato il giorno più brutto della mia vita. Ho fatto 10 ore di galera insieme a criminali veri. In più tutto questo mi resterà sulla fedina penale. E non è giusto”.

Milton è stato poi liberato dietro il pagamento di una cauzione ma, tornando in Italia, non c’è più stato posto per lui nel mondo dello spettacolo. Allora ha cambiato i suoi obiettivi di vita, dedicandosi alla sua prima passione. Ovvero quella per la pittura. Oggi vive in provincia di Como, precisamente a Uggiate-Trevano, e dedica tutto il suo tempo all’arte.

“Ho fatto il massaggiatore, ho lavorato in un laboratorio che costruisce pezzi per barche, ho fatto l’addetto alla sicurezza nei locali, ho consegnato pacchi per Amazon. Ho fatto tutto ciò a testa alta e non mi vergogno dopo la mia popolarità in Italia di aver svolto lavori umili”.

Milton Morales, dopo la fama, rivela di aver portato avanti diversi lavori ma sempre senza mai vergognarsi.

Impostazioni privacy