Katia Ricciarelli ha una passione nascosta: non avreste mai immaginato di cosa si tratta

Katia Ricciarelli ha una voce incredibile ed inimitabile. Ma non solo, la soprano ha anche una passione molto particolare 

 

Katia Ricciarelli è conosciuta soprattutto per la sua voce e per le sue immense capacità di attrice che l’hanno portata a recitare in molti film durante i suoi 75 anni di età. Fino al 2007 ha avuto accanto a sé un grande uomo, Pippo Baudo. Purtroppo però il loro matrimonio non è andato a buon fine. Katia Ricciarelli ha persino preso parte all’edizione del 2021 del Grande Fratello Vip 6.

Katia Ricciarelli passione

Il 1946 è l’anno in cui Katia Ricciarelli nasce a Rovigo. Katiuscia Maria Stella, nome reale della famosa attrice, cresce senza una figura paterna in quanto il padre sceglie di arruolarsi. Katia Ricciarelli in realtà è l’ultima figlia della madre, nata da una relazione avuta con un uomo incontrato in Germania durante un viaggio di lavoro.

Il 1969 è l’anno in cui ha inizio la sua attività da soprano. La sua carriera all’interno dei teatri mondiali però subisce un lento declino a partire dagli anni ’80. La causa di tutto ciò? Sembra che la donna in quel periodo ha iniziato a subire un deterioramento vocale. Durante gli anni 2000 Katia Ricciarelli sceglie di dare una svolta alla sua carriera, iniziando un percorso televisivo e cinematografico.

Katia Ricciarelli e la sua passione, non ci crederete mai

Katia Ricciarelli passione

Prende parte a produzioni come La seconda notte di nozze di Pupi Avati e in una fiction televisiva come Un passo dal cielo. La carriera di soprano di Katia Ricciarelli è costellata anche da alcuni successi. Nel 1971 riesce persino a portare a casa la vittoria nel concorso internazionale voci verdiane. Da lì in poi la carriera sonora della Ricciarelli le porta numerose soddisfazioni.

L’abbiamo persino vista all’interno di teatri molto famosi tra cui il Lyric opera di Chicago, il Teatro alla Scala, il Metropolitan opera di New York e il Royal opera di Londra. La sua carriera da soprano subisce uno stop quando inizia ad avere problemi alla voce. Ed è così che sceglie di indirizzare la sua vita professionale verso il mondo cinematografico.

La vediamo come concorrente, nel 2006, al reality La Fattoria 3. Nel 2010 ha preso parte a Let’s dance, dal 2015 al 2016 ha ricoperto il ruolo di inviata in Sabato in ed infine nel 2021 ha partecipato anche al programma Il cantante mascherato. Per bene 13 anni Katia Ricciarelli ha avuto nella sua vita un uomo che per lei è stato molto importante.

Si tratta di José Carreras. Al termine di questa relazione, Katia Ricciarelli convola a nozze con Pippo Baudo nel 1986. Le cose però non vanno per il verso giusto, al punto che la coppia si separa nel 2004. Ma solo nel 2017 il loro divorzio è ufficiale. Oltre che ad essere una grande giocatrice d’azzardo, Katia Ricciarelli ha persino un’altra passione nascosta, un qualcosa che per lei è diventata molto importante nella sua vita.

Di sicuro molti avranno notato la presenza di questi oggetti in alcune delle sue comparse televisive. Di cosa si tratta? Sembra che l’ex gieffina abbia a casa sua una collezione di orologi da polso capace di far invita anche i collezionisti più accaniti.

Tra gli oggetti che possiede non mancano Swatch colorati e divertenti da indossare in base al tipo di look che sceglie. Ogni giorno un orologio particolare.

Impostazioni privacy