Ricordate Bebo Storti, il Conte Uguccione di Mai dire Gol: ecco oggi che fine ha fatto

Bebo Storti, il Conte Uguccione di Mai dire Gol, ha avuto una carriera veramente impressionante. Vediamo oggi cosa fa 

 

Noto per aver interpretato per anni il Conte Uguccione, ma che fine ha fatto Bebo Storti? La città di Milano ha dato i natali ad Alberto Storti nel 1956. I genitori di Alberto, noto come Bebo, sono originari di Carrara. Attore, comico e politico famoso per i suoi personaggi in trasmissioni come Mai Dire Gol. Grazie a questi la sua fama è veramente esplosa.

bebo storti oggi

In particolar modo, Bebo è ricordato per alcuni personaggi. Stiamo parlando de Il Conte Uguccione, Alfio Muschio, Adelmo Stecchetti e Thomas Prostata. Bebo, proprio per la notorietà ottenuta dallo storico col programma Mai dire gol condotto dalla Gialappa’s Band, si presenta in Sierra Nevada nel 1996. Alla cerimonia di apertura dei Campionati mondiali di sci alpino, veste i panni di allenatore dell’unico rappresentante del Senegal.

In quell’occasione strinse la mano al re Juan Carlos di Borbone, provocando quasi un incidente diplomatico. Difatti la Spagna successivamente protestò contro il Senegal. Bebo Storti ha partecipato anche a diversi spot pubblicitari, facendo partite la campagna Alla corte del Re, dove ricopre il ruolo di Sovrano per promuovere il Superenalotto.

Cosa fa Bebo Storti oggi dopo la fama nel mondo dello spettacolo

bebo storti oggi

La carriera di Bebo non è solo questa, l’attore infatti ha preso parte a diverse fiction tra cui Non uccidere, Rocco Schiavone e 1992. Inoltre ha interpretato ruoli anche in film come Nirvana e Quo vadis, baby?. Bebo Storti ha preso parte al mondo della politica. Nel 2004, infatti, si è candidato alle elezioni europee insieme al Partito Comunisti Italiani, ma non è stato eletto.

Dal 2005, precisamente dalle elezioni regionali, ha acquisito il ruolo di capogruppo del gruppo consiliare del Partito dei Comunisti Italiani al Consiglio Regionale della Lombardia. Nel 2009, si è candidato per le elezioni europee, raccogliendo più di 6 mila preferenze con Sinistra Ecologia Libertà. Solo in seguito si è avvicinato al Partito Movimento 5 Stelle. Insomma, una carriera politica molto attiva e anche votata al sacrificio per la comunità.

Per quanto riguarda la vita privata, ha voluto sempre mantenere una certa riservatezza. Non ha mai amato metterla sotto i riflettori alla mercé di tutti. Non abbiamo molte informazioni su Bebo.

Sappiamo solo che l’attore ha una moglie, di cui non si conosce il nome, e un figlio di nome Pietro. Oggi Bebo Storti vive in Liguria, precisamente a Finale Ligure, insieme alla sua famiglia.

Impostazioni privacy