Rkomi, la difficile infanzia senza il padre: “Non l’ho mai conosciuto…”

Il cantante Rkomi parla della difficile infanzia avuta senza il padre. Ecco cosa ha detto a Verissimo.

 

Rkomi, all’anagrafe Mirko Manuele Martorana, è uno dei cantanti che sta avendo più successo nel panorama musicale italiano. La sua musica ha conquistato tutti nell’ultimo anno. Il suo album Taxi driver ha collezionato successi su successi diventando l’album più ascoltato del 2021.

Rkomi
Rkomi – Foto presa dal profilo Instagram del cantante milanese

Quest’anno ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone Insuperabile, classificatasi al 17simo posto, ma in radio è una delle più ascoltate. Da poco ha pubblicato anche Quello che manca, brano interpretato dal cantante insieme a Elisa.

Il rapper milanese conta molte collaborazioni importanti nel suo percorso musicale, alcune molto fruttuose. Rkomi è stato intervistato da Silvia Toffanin a Verissimo e ha raccontato la sua storia personale. Ecco cosa ha detto di sé il cantante.

Rkomi parla dell’assenza di suo padre: ecco cosa ha raccontato

Rkomi
Rkomi sul palco – Foto presa dal profilo Instagram del cantante

Il cantante ha parlato della sua infanzia a Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. Ha raccontato alcuni aspetti della sua vita che non tutti conoscevano, come l’assenza di suo papà che il cantante non ha mai conosciuto per davvero dal vivo. Il rapper ha affermato: “Mi sono sempre sentito fortunato a differenza di molti altri esempi dove una presenza maschile c’era e poi veniva a mancare, io non sono mai stato abituato ad averla e quindi la mancanza non c’era. È capitato da piccolino, però facevo finta di nulla. A diciotto anni ricordo di aver espressamente detto che era il caso di forse di conoscerlo, però poi passò nuovamente”.

Successivamente, ha raccontato di conoscere la sua identità solo tramite le foto, ma che alla fine non ha mai voluto conoscerlo. In aggiunta, ha detto anche che ha lasciato la scuola e non ha conseguito il diploma. Ha iniziato a lavorare da giovanissimo facendo il barista, il muratore e il lavapiatti. “Io lasciai presto la scuola, a diciotto anni iniziai a lavorare, andai a vivere da solo, mi sono lasciato confondere da tutte le cose che dovevo fare e lasciai lì questa piccola cosa che comunque reputo importante” ha affermato il cantante, che ha poi aggiunto: “Ho visto tante fotografie sue, c’è una sagoma ben delineata, però non l’ho mai conosciuto e al momento non ho intenzione di farlo. Ho ventisette anni e non farò sicuramente nessun passo ma non c’è cattiveria dietro, non ne sento il bisogno soprattutto ora, era più il caso una volta, adesso mi sento bene”.

Impostazioni privacy