Laura Pausini, precipitata in un buco nero: “Mi sono sentita…”

Laura Pausini rivela un particolare dramma della sua vita. Una situazione in cui si è sentita sprofondare velocemente e senza via di uscita 

 

Una cantante italiana che ha raggiunto il successo anche a livello internazionale. Laura Pausini ha davvero fatto tanta strada, anche se durante il suo percorso ha dovuto affrontare non poche difficoltà. 48 anni, nata in Emilia Romagna, Laura Pausini ha ereditato la sua passione per la musica direttamente da suo padre Fabrizio Pausini.

Laura Pausini depressione

Il giorno del suo ottavo compleanno entra ufficialmente a far parte del mondo della musica, quando esordisce cantando il brano Dolce Remì in un ristorante di Bologna. Proprio in quel locale incontra e conosce Lucio Dalla. Inizia poi ad affiancare suo padre, cantante di piano bar, nelle sue esibizioni nei locali della riviera romagnola.

Da quel momento in poi, la cantante, ottiene sempre più notorietà fino ad arrivare alla fama internazionale di oggi. Sono tanti i brani che l’hanno resa celebre al pubblico, primo su tutti è il brano La Solitudine. Proprio con questo, ce lo ricordiamo molto bene, vince nel 1993 il Festival di Sanremo nella categoria giovani.

Laura Pausini e la paura di non riuscire a riprendersi

Laura Pausini depressione

Dopo aver ottenuto il successo sul palco dell’Ariston, con il tempo, grazie al suo talento, è stata in grado di conquistare anche il panorama musicale internazionale. Conquista la Spagna e l’America Latina e, nel 2006, vince un premio Grammy Awards. Insomma una carriera sempre più in salita, non affatto priva di difficoltà lungo il cammino, ma che è arrivata a toccare apici veramente impressionanti e di altissimo livello.

Negli ultimi anni l’Italia ha dovuto affrontare un periodo davvero drammatico a causa della pandemia di Covid-19. Il virus non ha portato solo al periodo del lockdown, restrizioni e problematiche a livello economico ma ha anche a depressione nella vita di molti. Un incubo vissuto da tanti italiani e anche da alcune celebrità. Tra di questi c’è anche la nostra amata Laura Pausini.

La stessa cantante, durante un’intervista, ha rivelato quel momento in cui ha sentito il peso dell’intera situazione. “Con il lockdown mi sono sentita persa. Invece di tirar fuori le mie inquietudini, mi sono chiesta se interessasse a qualcuno che io cantassi ancora”. Fortunatamente, con l’arrivo della proposta di Diane Warren, la cantante si è sentita nuovamente stimolata ed è riuscita a superare questo brutto incubo.

Un brutto periodo di crisi, anche creativa, superato brillantemente dalla cantante. Una grandiosa Laura Pausini che è tornata presto a brillare come sa fare solo lei.

Impostazioni privacy