Vanessa Ferrari finisce in ospedale: la campionessa costretta al ricovero

La campionessa Vanessa Ferrari è finita in ospedale per un intervento. Ecco cosa è successo nel dettaglio e come sta ora.

 

Vanessa Ferrari è una campionessa di ginnastica artistica che ha portato l’Italia nei primi posti delle classifiche mondiali ed europee. Originaria di Orzinuovi in provincia di Brescia, la ginnasta vince il titolo di campionessa del mondo nel 2006, ma sono molti i riconoscimenti che ottiene.

Vanessa Ferrari
Vanessa Ferrari – Immagine presa dal profilo di Instagram della campionessa

In tutto finora ha vinto una medaglia d’argento alle Olimpiadi del 2020, nella classifica mondiale ha vinto oltre all’oro, anche un argento e tre bronzi. Per quel che riguarda la classifica europea, ha vinto quattro medaglie d’oro, tre d’argento e quattro di bronzo. Mentre per la Coppa del mondo sono ben sei gli ori, tre le medaglie d’argento e cinque di bronzo.

Nelle ultime ore ha subito un importante intervento. Ecco di cosa si tratta e come sta ora.

Vanessa Ferrari ha subito un intervento al piede sinistro: ecco cosa è successo

Vanessa Ferrari dopo l'operazione chirurgica
Vanessa Ferrari dopo l’operazione chirurgica – Immagine presa dal profilo di Instagram della campionessa

Vanessa Ferrari è stata operata al piede sinistro. Ora sta bene, ma dovrà fare uno stop forzato dagli allenamenti. Ecco le sue parole che ha condiviso sul suo profilo di Instagram dopo poche ore dall’operazione: “Operazione finita! Appena sveglia le parole del dott. Zanon sono state confortanti:<< L’intervento è andato bene. Abbiamo limato la parte di osso che si era creata a forma di punta, la quale raschiava il tendine ad ogni movimento>>. Speriamo che funzioni come il detto “tolto il dente tolto il dolore”! P.s: Gli effetti dell’anestesia rendono momentaneamente tutto più bello, cosi non penso alla riabilitazione che mi attende…Grazie a tutti”.

Moltissimi i messaggi di vicinanza nei suoi confronti da parte di altre campionesse dello sport, come Sofia Goggia, Alice Mangione, Alessia Maurelli, Matteo Piano e moltissimi altri. L’intervento è andato a buon fine fortunatamente e ora dovrà solo restare a riposo per riprendere poi le forze al meglio.

Nei giorni scorsi aveva già avvertito i suoi fan dell’imminente operazione chirurgica: “Dopo il traguardo raggiunto a Tokyo mi sono presa del tempo per far riposare i piedi, perché per arrivare a quel livello ho dovuto lavorare tanto e di conseguenza i tendini ne hanno sofferto. Nelle ultime settimane ero rientrata in palestra, con l’obiettivo di intraprendere un nuovo percorso, però nonostante il tempo c’era qualcosa che non andava. Infatti dagli accertamenti risulta che, nel piede sinisto, una sporgenza ossea raschia contro il tendine e di conseguenza non mi permette di allenarmi con serenità. Quindi ho scelto di sottopormi ad un altro intervento, il quarto a questo piede, per rimuovere questa parte di osso. Inizialmente la notizia é stata come un fulmine a ciel sereno, perché significa ripartire da zero per l’ennesima volta e so benissimo cosa voglia dire ripetere tutta la riabilitazione e la preparazione. Però penso di avere ancora la forza e la voglia di dimostrare che saprò rialzarmi. Nel 2019 feci l’ultimo intervento per arrivare a Tokyo e inseguire il mio sogno, 6 mesi fa ero sul podio Olimpico e se oggi decido di sottopormi a quest’intervento é perché non ho ancora smesso di sognare. Grazie a chi crede in me, chi non ha mai smesso e a chi continuerà a farlo, invece a quelli che diranno “Ormai sei finita”, dico che, se dovessi esserlo come le altre volte a me va benissimo!”.

Impostazioni privacy