Riconoscete questa giovanissima ragazza? Oggi è una star della musica mondiale: ecco chi è

Riconoscete questa giovane ragazza? Da grande è diventata una star della musica apprezzata in tutto il mondo. Ecco di chi stiamo parlando.

 

Questa ragazza dai lunghi capelli color castano da grande è diventata un’icona della musica e del cinema in Italia e non solo. Ha spopolato insieme al suo compagno di allora in tutto il mondo.

Romina Power da piccola
Famosa cantante da adolescente – Immagine presa dal profilo Instagram della cantante

Non è nata in Italia, ma ha conquistato il nostro Paese con la sua dolcezza e la sua bravura. Ad oggi vive in Italia, ma continua a fare concerti ovunque nel mondo: Cina, Russia, Stati Uniti, ecc.

Vediamo nel dettaglio di chi stiamo parlando.

Romina Power: la cantante dai lunghi capelli castani che ha conquistato l’Italia

Romina Power
Romina Power – Foto presa dal profilo di Instagram della cantante statunitense

La ragazza della foto precedente è proprio Romina Power. Nei giorni scorsi ha pubblicato la foto di molti anni fa con la didascalia: “Qualcuno mi ha mandato questa foto degli anni ‘60 a Roma. Avro’ avuto 14/15 anni”.

Romina Power, all’anagrafe Romina Francesca Power, è nata negli Stati Uniti, più precisamente a Los Angeles. Dopo l’infanzia passata in USA, la cantante si trasferisce in Italia con la sorella e la madre, dopo la morte del padre.

La sua carriera da attrice inizia presto a soli 13 anni, ma nel 1966 inizia quella di cantante che va in parallelo con la carriera cinematografica. Sul set di un film, Nel sole, incontra Al Bano, cantante e attore che da quel momento diventa anche il compagno per gran parte della sua vita. I due si sposano nel 1970, hanno quattro figli insieme: Ylenia, la primogenita che scomparve misteriosamente nel 1993 negli Stati Uniti, Yari, Cristel e Romina Jr. Jolanda.

Alla fine degli anni Novanta si ritira gradualmente dalle scene musicali e cinematografiche. Da alcuni anni c’è stato il ritorno del sodalizio artistico con Al Bano. Insieme hanno calcato il palco del Festival di Sanremo del 2020 e hanno iniziato un tour mondiale che li vede protagonisti. Il loro amore è finito tempo fa. Lui si è rifatto una vita e una nuova famiglia con Loredana Lecciso, da cui ha avuto i gemelli Jasmine e Albano Jr.

La carriera artistica della cantante abbraccia dischi venduti in Portogallo, Spagna, Francia, Germania, Argentina, Bulgaria, ma è famosa praticamente in tutto il mondo. In tv ha condotto anche alcuni programmi televisivi, quali Per tutta la vita…? Ha scritto alcuni libri, come, ad esempio, Cercando mio padre, Ho sognato Don Chisciotte, Diario di Upaya, Upaya il racconto, Ti prendo per mano, Karma Express e Autoritratto dalla A alla R scritto insieme a Al Bano.

Impostazioni privacy