Alberto Matano rompe il silenzio: matrimonio in vista per il conduttore

Alberto Matano rompe il silenzio e fa una rivelazione circa un matrimonio in vista: ecco di chi si tratta, i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori di maggior rilievo che oltre condurre uno dei programmi di punta dell’azienda Rai ossia La vita in diretta è anche un ottimo giornalista professionista è lui, Alberto Matano. E’ considerato uno dei pilastri della comunicazione per via della sua preparazione tecnica, un uomo professionale e di talento. Nel corso della sua brillante carriera ha seguito molti casi di cronaca, di politica e di attualità e nell’ultima edizione dello show Ballando con le stelle ha ricoperto il ruolo di giudice.

 

albe sorride
curiosità (foto web)

L’uomo sin da giovane matura la passione per la scrittura e l’editoria tanto da iscriversi e superare la selezione nella scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia divenendo giornalista professionista tre anni dopo, nel 1999, cominciando a collaborare sin dal primo periodo con l’azienda Rai su alcuni temi a cui tiene molto ossia cronaca, attualità e politica. Grazie alla sua professionalità e al suo talento, nel 2007 viene scelto per condurre il Tg 1 nella fascia serale delle ore 20.00, divenendo poco dopo il conduttore di Speciale Tg1 in diretta.

Oltre la sua carriera brillante nel campo di giornalismo, entra nel cast di UnoMattina Estate, dando prova di essere un ottimo conduttore attento nei servizi dedicati all’attualità, alla cronaca e alla politica, temi a lui caldi. Egli dedicò una puntata al caso di Denise Pipitone affermando che è un caso mediatico a cui lui tiene molto. Nella stagione 2019-2020 egli ha condotto La vita in diretta insieme a Lorella Cuccarini, successivamente la donna decide di abbandonare il programma per via di alcuni atteggiamenti da parte di qualcuno all’interno del cast definiti “sessisti”, lasciando alla conduzione solo Alberto.

Inizialmente Matano non voleva occuparsi di politica per via del fatto che la sua mamma era all’interno di un partito. Egli ha confessato: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

Il conduttore torna a parlare della sua vita privata facendo una confessione in un’intervista a Corriere della sera.

La confessione di Alberto Matano

alberto serio
dichiarazione (foto web)

Alberto Matano, in una lunga intervista al Corriere della sera, ha deciso di parlare della sua vita privata facendo una confessione a cuore aperto.

Egli ha dichiarato: “Vorrei sposarmi con il mio compagno, magari senza far passare troppo tempo. Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti. […] Ho sempre pensato che la mia vita privata non dovesse essere oggetto di attenzioni morbose e l’ho protetta con determinazione. Ma davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte”.

Impostazioni privacy