Ricciolino da bambino, oggi è lo sportivo più famoso del mondo: ecco di chi si tratta

Sguardo fiero fin da bambino, con il passare degli anni è cresciuto ed è diventato il calciatore più celebre al mondo. Ecco chi è

Nonostante lo sport sia da sempre la sua vocazione principale, nel giorno in cui è stata scattata la foto nessuno si sarebbe mai aspettato un futuro del genere. Oggi, infatti, il ragazzino raffigurato nello scatto qui presente è considerato il calciatore più famoso in assoluto. Anche se possiede un’ottima tecnica di base, per sfondare a certi livelli è stato necessario tanto impegno e dedizione, principi messi in atto attraverso il costante allenamento.

 

Famoso calciatore da bambino (Websource)

La sua professionalità è stata da esempio per tutte le squadre in cui ha giocato, trasmettendo ai compagni di club il suo spirito sportivo. Uno come lui non si accontenta mai di partecipare, in quanto il suo unico obiettivo è sempre e soltanto la vittoria. È anche per merito della sua immensa ambizione che ha raggiunto traguardi letteralmente impressionanti.

Ecco chi è il bambino sorridente in foto

Per chi non l’avesse ancora capito stiamo parlando di Cristiano Ronaldo, stella portoghese che al giorno d’oggi milita nel Manchester United. Fino alla scorsa stagione ha vestito la maglia bianconera della Juventus, dove purtroppo non è riuscito a vincere la tanto desiderata Champions League. Per il fuoriclasse si tratta di uno dei pochissimi fallimenti della sua carriera, visto che il club torinese l’ha acquistato alcune stagioni fa proprio nel tentativo di riportare in Piemonte un trofeo che manca da ormai molti anni.

Cristiano Ronaldo (Instagram)

Anche se non ha alzato al cielo la coppa più prestigiosa d’Europa, CR7 ha vinto comunque diversi altri trofei con la casacca della Juve, tra cui spiccano i due Campionati di Serie A. Oltre ai cinque Palloni d’Oro, l’ex attaccante dei Blancos ha trascinato la sua Nazionale alla conquista del primo torneo importante.

Nel 2016 infatti, Cristiano ha trionfato con la divisa del Portogallo in occasione dei Campionati Europei di calcio disputatisi in Francia. Per i lusitani si tratta di un successo strepitoso, ripetuto poi nel 2019 quando hanno alzato al cielo la coppa della prima edizione della Uefa Nations League.

Cristiano Ronaldo, vita privata e futuro

Per quel che riguarda il suo futuro sportivo, proprio in questi giorni Ronaldo ha annunciato la sua intenzione di continuare a giocare per almeno altre 4 o 5 stagioni. Ciò è possibile grazie alla sua straordinaria forma fisica, la quale gli permette di rimanere ancora oggi ad altissimi livelli nonostante i 37 anni compiuti poche settimane fa.

Georgina Rodriguez e Cristiano Ronaldo (Instagram)

In merito alla vita privata infine, Cristiano e Georgina hanno comunicato ai loro fans la nuova maternità di quest’ultima. Dopo la primogenita Alana Martina, la coppia ha rivelato ai propri seguaci l’imminente nascita di altri due gemelli, i quali dovrebbero venire al mondo verso la primavera.

Impostazioni privacy