Riconoscete la bimba in foto, oggi è la comica amica della Hunziker: ecco chi è

Avete riconosciuto questa bambina nella foto? Ad oggi è una delle comiche più amate in Italia. Ecco di chi stiamo parlando nel dettaglio.

 

Riconoscete questa bimba dagli occhi cerulei che oggi fa ridere tutta l’Italia con la sua comicità e la sua simpatia? Da sempre si contraddistingue per i capelli biondi e gli occhi chiari, anche se nella foto non sono visibili perché è in bianco e nero.

Katia Follesa da piccola
Famosa comica da piccola – Immagine presa dal web

Scopriamo insieme di chi stiamo parlando nel dettaglio. L’anno scorso è stata protagonista della prima stagione di Lol. Ecco chi è la bimba della foto.

Katia Follesa: la comica che da Zelig ha conquistato il cuore degli italiani

Katia Follesa
Katia Follesa – Immagine presa dal profilo Instagram della comica

Ebbene sì, la bambina protagonista della foto è proprio Katia Follesa, in arte Katiuscia Follesa. Originaria di un paesino a Monza Brianza, ha raggiunto la popolarità insieme a Valeria Graci nel duo Katia & Valeria. Fa parte del cast di Zelig, successivamente, recita in Buona la prima! insieme a Ale e Franz.

A un certo punto ha iniziato la sua carriera da conduttrice televisiva. Conduce insieme a Damiano Carrara alcuni programmi su Real time, quali Cake star – Pasticcerie in sfide e Junior Bake Off Italia.

L’anno scorso ha un enorme successo in seguito alla partecipazione a Lol – Chi ride è fuori arrivando al secondo posto, dietro Ciro Priello, vincitore della prima edizione.

Dal punto di vista della vita privata, ha sposato Angelo Pisani, suo collega, in quanto anche lui è attore comico. Insieme hanno avuto una figlia di nome Agata. Soffre di una patologia cardiaca che si chiama cardiomiopatia ipertrofica. Per tale ragione è testimonial del Progetto Cor del Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation.

Insieme al suo compagno ha portato in scena anche uno spettacolo a teatro dal titolo Finché social non ci separi. Sempre insieme al marito e alla figlia sono stati i protagonisti della docu-comedy The Social Family – Stories di famiglia.

Non solo tv e teatro, ma anche radio. Da anni è in onda tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì su R101 insieme a Alvin, speaker radiofonico e conduttore televisivo. Per quanto riguarda il cinema, ha fatto parte del cast di Vacanze di Natale a Cortina di Neri Parenti e Benvenuti al Nord di Luca Miniero. Ha prestato la sua voce per il doppiaggio di uno dei protagonisti di A casa dei Loud, una serie animata in onda su Nickeoldeon.

Impostazioni privacy