Christian De Sica, il veleno con Verdone: “sei un pu****niere”

Christian De Sica e Carlo Verdone, sono due capisaldi della cinema italiano, ma i due sono anche cognati. In passato sono volate parole grosse. Ecco cosa è successo.

Christian De Sica è tra gli attori italiani più amati e di maggior talento. Figlio d’arte, il padre è stato Vittorio De Sica ha portato avanti la carriera di attore e cantante  diventando uno dei volti comici dell’Italia insieme a Massimo Boldi. Come non ricordare il filone dei del cinepanettone, con cui tra gli anni novanta e duemila?

Christian De Sica- foto di famiglia
Christian De Sica- foto di famiglia

Secondo voci di corridoio e dichiarazioni dello stesso Massimo Boldi, la separazione della coppia comica avvenne a causa delle interferenze di Silvia Verdone, che convinse quindi il marito a dividere la propria carriera da quella dell’amico di una vita.

Dopo ben 13 anni di “divorzio artistico” Boldi e De Sica hanno però fatto pace.

Ma facciamo un salto indietro Christian De Sica ha frequentato il liceo classico, dove compagno di classe aveva un altro grande del cinema italiano, Carlo Verdone, colui che è stato considerato l’erede di Alberto Sordi.

Carlo aveva una sorella di nome Silvia di cui Christian si innamorò. I due si fidanzarono in segreto poiché entrambe le famiglie non erano d’accordo sulla relazione, si dice per i problemi economici della famiglia. In passato l’attore romano aveva avuto tante relazioni, tra cui, quella con Isabella Rossellini.

La lite tra gli attori

Carlo Verdone non vedeva di buon occhio la relazione tra Christian e Silvia per questo i due arrivarono persino alle mani.

De Sica stesso ha raccontato più volte che i due si sono scontrati sotto casa e che Carlo gli ha detto: “Cosa ci fai con mia sorella? Tu sei un pu****niere, lei ha la coda di cavallo!”. 

Christian De Sica e Carlo Verdone
Christian De Sica e Carlo Verdone

In realtà la famiglia Verdone dovette cedere perché tra i due non fu un semplice amore da ragazzi. Christian De Sica e Silvia Verdone si sposarono nel 1980 e dalla loro unione sono nati due figli: due figli Brando e Maria Rosa. Da allora De Sica affidò alla moglie il compito di gestire i suoi impegni e fino a oggi Silvia è stata, ed è ancora, la manager del marito.

Della moglie, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Domenica In, De Sica ha detto: “Silvia è il vero motore di questa famiglia e ringrazio ogni giorno di averla con me perché le donne sono fantastiche. Oltre che una compagna di vita, lei è anche la mia agente: non ci guadagna, le fa piacere e mi sopporta. E soprattutto è libera: quando sono sul set, Silvia va e viene. Ogni tanto ha voglia di cambiare aria: allora raggiunge i nostri figli e poi torna”.

Ci dispiace per Carlo Verdone ma la storia d’amore con Silvia Verdone fu il più bel successo cinematografico di Christian De Sica.

Impostazioni privacy