Vasco Rossi e la malattia pesante: “La valvola del cuore…”

Ha da poco compiuto 70 anni, è il più grande rocker italiano di tutti i tempi. Vasco Rossi e la sua musica ha fatto sognare intere generazioni. La sua vita è stata sulle montagne russe, rischiando più volte la morte. 

E’ il Blasco della musica rock italiana, idolo di intere generazioni che si sono innamorate con la sua musica, dall’inizio della sua carriera ha all’attivo 34 album musicali. Ha scritto 191 canzoni, oltre ad aver scritto anche numerosi testi e musiche per altri interpreti.

Vasco Rossi sul palco
Vasco Rossi sul palco

Ha venduto quasi 40 milioni di dischi ed è dai primi anni ottanta uno degli artisti italiani di maggiore successo. Nella sua carriera si è esibito in più di 800 concerti ed ha ottenuto numerosi premi. Da Alba Chiara a Siamo Soli, un successo dietro l’altro che lo ha portato a vivere al massimo.

Oggi la rockstar di Zocca ha compiuto 70 anni, nel suo viaggio con accanto la sua Laura, dopo il flirt di gioventù con la conduttrice Barbara D’Urso, ha imparato come dice lui dalle sue cazzate. Laura e Vasco si sono conosciuti alla fine degli anni ’80 e stanno insieme da ben 34 anni. Una storia dalla quale è nato il terzo figlio di Vasco (Luca Rossi Schmidt, venuto alla luce nel 1991)

In una recente intervista a Vanity Fair il cantante emiliano ha raccontato: “Se non sono un sopravvissuto io… Io sono un… Super Vissuto!”. Gli anni ’80 per lui sono stati: “quelli più stupidi del secolo, ma anche i più belli e divertenti del rock in italiano sberleffi e provocazioni contro i perbenisti, i moralisti, i furbetti”. Sopravvivenza anche allora “alla droga e agli eccessi di quegli anni. Ne ho combinate di cazzate, ma le ho anche pagate tutte”.

Le malattie mortali di Vasco Rossi

Vasco Rossi, si è lasciato andare ad anni di eccessi, questo ha reso debole la sua salute, per questo ha attraversato momenti delicati, dalla depressione ai problemi a cuore e polmoni, rischiando anche la vita.

Negli anni 2000, dichiara Vasco in un’intervista: “Sono andato in depressione gli amici hanno cominciato a morire intorno, Lolli, Massimo, Marietto. Ho avuto tre malattie mortali, nel 2011, quando sono andato in coma per 3 o 4 volte”.

Vasco Rossi a 20 anni
Vasco Rossi a 20 anni

Le malattie sono state raccontate a Report: “Ho avuto tre malattie pesanti. L’infezione pesante che mi ha colpito polmoni e cuore. La valvola del cuore si era riempita di bacilli, ho rischiato di fare l’operazione per sostituire la valvola, poi li abbiamo uccisi e adesso va bene. È una malattia che si chiama endocardite, molti ci lasciano la pelle, ma io ho un fisico tale…”.

Ha poi aggiunto il Blasco: “E non è finita qui. Poi ad un certo punto mi arriva la polmonite, 40 di febbre mentre ero sotto antibiotici. Erano tutti spaventatissimi. Ero in ospedale ma non mi avevano detto di andare, mi ero auto-ricoverato, avevo preso tutta una parte della clinica, l’avevo affittata, con quei soldi che ho guadagnato, sono così ricco…”

Impostazioni privacy