Amadeus, brusco risveglio per il conduttore: non ce l’ha fatta

Amadeus e il brutto risveglio per il conduttore: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Rappresenta uno dei massimi esponenti della televisione italiana, grazie all’enorme successo che nel corso degli ultimi tre anni è riuscito ad ottenere con il Festival di Sanremo a cui oltre il suo contributo di conduttore ne ha assunto anche il ruolo di direttore artistico: stiamo parlando di Amadeus, uomo che è riuscito a dimostrare la sua professionalità in diverse occasioni soprattutto conducendo un Festival musicale in piena pandemia mondiale, riuscendo ad ottenere un buonissimo successo. Egli ha condotto numerosi programmi di un certo calibro fra cui I soliti ignoti, Festivalbar e l’Eredità, programma dove ha conosciuto sua moglie Giovanna.

 

ama sorride
curiosità (foto web)

Un uomo competente e molto professionale che sin da ragazzino aveva le idee chiare per quello che avrebbe voluto fare in futuro, ossia lavorare nel mondo dello spettacolo. Ha raggiunto un ottimo risultato nel corso della sua carriera soprattutto grazie al Festival di Sanremo che ha condotto egregiamente per ben tre edizioni tanto che Stefano Coletta, direttore Rai, ha espresso il suo parere positivo circa il lavoro svolto dall’uomo per l’edizione 2021 affermando: “A Sanremo con l’Ariston con la platea vuota ci ha fatto capire che Fiorello e Amadeus sono stati eroici. Con i Maneskin Ama ha fatto la rivoluzione, il segno che Rai1 sa raccontare i tempi, è vicina ai giovani”. 

Oggi, invece, Amadeus ha svolto i ruolo di direttore artistico e conduttore anche per il Festival di Sanremo 2022 che ha visto la vittoria di Mahamood e Blanco con la loro meravigliosa canzone dal titolo Brividi. Proprio il conduttore ha affermato: “Il primo ha fatto ‘Rumore’, il secondo ha detto ‘Zitti e buoni’ e il terzo è da ‘Brividi”.

Nel corso di alcune interviste, Amadeus ha svelato i sogni nel cassetto vorrebbe si realizzassero: il primo sarebbe quello di condurre il Tg 1, il secondo è quello di recitare in un film e l’ultimo largamente realizzato e avverato sarebbe condurre il Festival di Sanremo. Nonostante il suo successo e la sua grande competenza non ce l’ha fatta a battere la regina della tv per quanto riguarda gli ascolti.

Amadeus non ci è riuscito: ecco di cosa si tratta

amadeus sorride
dichiarazione (foto web)

Nonostante la sua grande competenza, Amadeus non è riuscito a battere la regina della televisione italiana, Maria De Filippi in termini di share e di ascolti in quanto si sa, Maria non la riesce a battere proprio nessuno.

Il programma della donna C’è posta per te ha raggiunto circa  4.702.000 spettatori e uno share del 26.3% contro  Affari tuoi – Formato famiglia, la special edition condotto da Amadeus e sua moglie Giovanna che sono riusciti ad ottenere il 17.4% di share dalle 20.44 alle 22.41 e il 14% di share nella seconda parte.

Impostazioni privacy