Antonella Clerici, il dolore per la triste perdita: “Riposa in pace…”

Antonella Clerici parla della perdita che ha vissuto. Ecco cosa è successo e di chi si tratta nel dettaglio.

 

Antonella Clerici è una conduttrice televisiva che ha lavorato per anni al programma La prova del cuoco in onda tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì su Rai Uno verso l’ora di pranzo. La sua carriera, però, l’ha portata a condurre anche il Festival di Sanremo, Ti lascio una canzone e programmi sportivi, soprattutto agli inizi della sua carriera.

Antonella Clerici
Antonella Clerici – Foto presa dal profilo di Instagram della conduttrice televisiva

Ora è in tv con il programma È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno proprio a mezzogiorno. Poi, ha condotto The voice senior, il talent show che si focalizza sul cercare talenti musicali over 50.

Ma vediamo ora cosa è successo nel dettaglio colpita da un lutto.

Antonella Clerici parla della perdita di uno dei cuochi di La prova del cuoco: ecco la dedica commovente della conduttrice televisiva

Antonella Clerici
Antonella Clerici a The voice senior – Foto presa dal profilo di Instagram della conduttrice televisiva

Antonella Clerici ha ricordato nel corso della puntata di È sempre mezzogiorno uno chef che ha partecipato per anni a La prova del cuoco e che lei e Anna Moroni conoscono molto bene. Si tratta di Fabio Picchi morto all’età di 68 anni. Era il proprietario del ristorante Cibrèo a Firenze.

Anna Moroni mostrando una foto insieme allo chef scomparso ha detto: “Ciao Fabio! Ho bellissimi ricordi di te a ” La prova del cuoco”, eri sempre così solare e sono stata da te tante volte. Ora sei vicino a Beppe Bigazzi, quasi un fratello per te. Riposa in pace amico mio”.

A questo punto la conduttrice televisiva ha preso la parola e ha affermato: “Ciao Fabio Picchi… Rip”. La dipartita del cuoco era stata annunciata anche dal Sindaco di Firenze, Dario Nardella, il quale su Twitter aveva detto: “Fabio Picchi ci ha lasciati. Se ne è andato in punta di piedi. Ma noi non lo dimenticheremo mai. Hai dato tanto a Firenze e noi dobbiamo tanto a te. Voglio ricordarti così, sorridente e pieno di energia”.

Lo aveva seguito il politico Matteo Renzi che ha affermato: Ci mancherai tanto, Fabio. Ma porteremo con noi la tua incontenibile fame di vita. Piango e abbraccio la Maria e i tuoi ragazzi. Ciao, colonna di Sant’Ambrogio, vecchio cuore di Firenze”. In poche parole, la sua scomparsa è stato uno shock per tutti i fiorentini e gli appassionati di cucina.

Impostazioni privacy