Christian Vieri, la strenua lotta contro il cancro: il gesto dell’ex calciatore

Christian Vieri continua la sua battaglia: primo promotore della lotta contro il cancro, ecco il gesto dell’ex calciatore
Stiamo parlando del grande Christian Vieri,  calciatore storico che vanta una carriera in campo colma di successi. Oggi, si gode un po’ di meritato riposo  e dedica il suo tempo, fra le tante cose, ad una battaglia a lui molto a cuore.
Bobo Vieri
Già qualche mese fa, si parlava di lui fuori dal campo. Un gol per la ricerca scientifica contro i tumori infantili del cervello. A segnarlo Bobo Vieri, che quest’estate aveva messo in palio un weekend in sua compagnia a Milano Marittima.” Un fine settimana da bomber veri con…Vieri”, aveva chiamato la campagna promotori che aveva lo scopo di raccogliere donazioni.
Tra tutti i donatori che hanno sostenuto la campagna ne verrà estratto uno che poteva, in compagnia di un amico, trascorrere un  weekend di agosto con Bobo Vieri nella riviera romagnola. Lo scopo era quello di raggiungere più donazioni possibili da devolvere alla lotta contro il cancro, i cui il calciatore si fa primo promotore già da tempo.

Bobo vieri: promotore della lotta contro il cancro

Bobo Vieri, la sua campagna estiva contro il canco
Quell’iniziativa andò molto bene e tutto il ricavato fu donato a HEAL ONLUS, l’associazione che sostiene la ricerca scientifica contro i tumori infantili del cervello. Al riguardo avevano scritto i realizzatori della campagna: “ il nostro grande motivatore e connettore è stato Christian Vieri. Un amico dal cuore grande, sempre disponibile e generoso, in particolare di fronte a iniziative benefiche di questo tipo. Da anni collaboriamo assieme nella creazione delle collezioni per la Bobo Summer Cup, grazie alla quale ogni anno doniamo parte del ricavato ad Heal.”

Proprio oggi che ricorre la giornata mondiale contro il cancro pediatrico il giocatore fa un gesto veramente meraviglioso e pubblica sui suoi social un messaggio a questo riguardo: “Oggi ricorre la Giornata Mondiale contro il Cancro Pediatrico, il 15 febbraio è la data scelta dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per informare e affrontare ogni anno le problematiche dei bambini e degli adolescenti con tumore della popolazione dei lungo sopravviventi e delle loro famiglie.”

“In tutto il mondo, enti e associazioni daranno vita a iniziative scientifiche e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, di sostegno e vicinanza ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie. ” In migliaia si sono stretti attorno al calciatore per condividere con lui il sostegno e l’affetto dedicato a questa particolare giornata.

Impostazioni privacy