Francesca Dellera, sex symbol del cinema ha scelto una vita riservata: ecco che fine ha fatto

Una delle icone sexy del cinema nostrano. Francesca Dellera, dopo la sua fama, vediamo che cosa fa oggi l’attrice

 

Anni ormai lontana dal mondo del grande spettacolo, Francesca Dellera ha sempre attirato tantissima attenzione nei suoi confronti. Difatti è stata una vera e propria icona di bellezza e sex symbol ricevendo anche un appellativo molto particolare riguardo la sua pelle. Infatti veniva chiamata la donna dalla pelle di porcellana.

Il 2 ottobre ricorre il suo compleanno e, come ogni anno, ci si chiede che fine abbia fatto una donna che ha interessato una buona parte della storia del cinema italiano. Bellissima ed inarrivabile, Francesca Dellera è stata una delle attrici più sensuali che ricordiamo. Il suo aspetto, perfetto, ha fatto girare la testa tantissimi uomini dell’epoca ed ancora oggi viene definita come una bellezza d’altri tempi.

La potremmo identificare come una delle ultime e vere Dive Italiane, che ha fatto la storia anche nel cinema francese. La sua pelle così chiara, veniva definita di porcellana per la perfezione che emanava anche attraverso le pellicole dell’epoca. Ma che fine ha fatto una donna che è sempre stata al centro dell’attenzione mediatica? Cosa fa oggi nella sua vita?

Francesca Dellera dopo l’incredibile fama da attrice

Nata nel 1965 a Latina e, ben presto, proprio i suoi tratti particolari ed unici a farlo entrare nel mondo della moda come protagonista indiscussa. Professionisti della fotografia quali Helmut Newton a Annie Leibovitz, Dominique Isserman, Greg Gorman, Michel Comte l’hanno ritratta per le riviste nazionali ed internazionali più importanti di sempre.

In seguito, grazie alle pellicole di Tinto Brass, approda nel cinema erotico diventando una sex symbol senza pari. Ecco che Francesca Dellera inizia la sua scalata nel mondo delle celebrità, raggiungendo la vetta in poco tempo. Storica la rivalità tra Francesca Dellera è accanto a Gina Lollobrigida all’interno della miniserie La romana. Infatti la trasmissione attenuto incollati moltissimi telespettatori, proprio per le due fantastiche dive che aveva come protagoniste.

“La fisicità di Francesca Dellera è parlante, possiede quel qualcosa in più che hanno le figure schermiche d’eccezione, tanto a suo agio davanti la macchina da presa che quando è vestita sembra nuda, e quando è nuda sembra vestita”. Le parole del cinematografico Tullio Kezich hanno fatto capire quanto lei abbia significato per il cinema di quegli anni.

Voci di corridoio riportano che, la rockstar Prince, la volesse a tutti costi all’interno di una sua videoclip. Tuttavia la Dellera, ha rifiutato più volte a causa di impegni lavorativi presi in precedenza ai quali non poteva assolutamente mancare. La contessa di Castiglione del 2006 rappresenta la sua ultima pellicola che l’ha vista anche allontanarsi dal mondo dello spettacolo. Inoltre, nel 2017, in un’intervista rivela il fatto di avere un compagno in Francia.

Quello che è strano è come, ad un certo punto della sua vita, è passata dalla fama alla riservatezza più totale. Sicuramente, potremmo definirla proprio per questo, una Diva a tutti gli effetti.

Impostazioni privacy