Sandra Milo, la drammatica malattia: “un cancro che l’ha lasciata paralizzata”

Verissimo-Sandra Milo, la drammatica malattia: “Aveva un cancro che l’ha lasciata paralizzata”. L’attrice e conduttrice svela un tragico retroscena

E’ stata per tutti gli anni sessanta una delle attrici italiane più acclamate e ammirate. Bella, provocante, dalle forme burrose, Sandra Milo è stata a lungo la musa ispiratrice, nonchè amante passionale, del più grande regista della storia del cinema, Federico Fellini. Nata a Tunisi ottantaquattro anni fa con il nome di Salvatrice Elena Greco, la Milo ha preso parte ad alcuni dei maggiori capolavori del cineasta riminese, su tutti Giulietta degli spiriti e soprattutto 8 e 1/2. Ritiratasi dalle scene all’inizio degli anni settanta, Sandra Milo ha iniziato con grande successo una nuova carriera di conduttrice televisiva.

Milo
Sandra Milo

Dopo alcune esperienze non proprio memorabili, la svolta nella carriera di Sandra Milo arriva a metà degli anni ottanta quando le viene affidata la conduzione di un programma per bambini, Piccoli fans, in onda su Raidue per quattro anni consecutivi. La vecchia immagine stereotipata di sex symbol del cinema italiano andò così definitivamente in soffitta. La vita di Sandra Milo è stata particolarmente intensa anche sul piano personale: tanti amori, due figli e alcuni rapporti a dir poco tormentati.

C’è un episodio in particolare che è rimasto nella memoria di tutti: nel 1990, nel corso di una puntata del programma L’amore è una cosa meravigliosa la Milo rimase vittima in diretta televisiva di uno scherzo telefonico di pessimo gusto: una spettatrice disse alla conduttrice che suo figlio, Ciro, avrebbe avuto un grave incidente stradale. L’ex attrice lasciò lo studio urlando salvo poi verificare che si era trattato solo di una burla di cattivo gusto.

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin

Sandra Milo rivela a Verissimo: “Mia madre ebbe un cancro che la rese paralizzata”

Tra i momenti più duri e drammatici del passato Sandra Milo ne ha svelato uno in particolare nel corso del programma Verissimo condotto da Silvia Toffanin. L’ex musa di Fellini, affrontanto un tema delicato e sensibile come l’eutanasia, ha parlato della grave malattia che colpì ani fa sua madre: “Mia mamma aveva un cancro che l’ha lasciata paralizzata a letto. Poteva comunicare solo con le dita delle mani e aveva delle sofferenze atroci che non riusciva più a sopportare. Per questo credo che l’eutanasia sia una cosa giusta”.

Un altro tema disquisito dalla Milo nel salotto di Verissimo è quello legato ai debiti contratti con il fisco italiano: “La questione non è finita. Però ho deciso di combattere per sostenere quelli che sono i diritti miei e della mia famiglia. Tutti quanti in Italia abbiamo fatto dei debiti. Io intendo pagare, ma solo quello che devo, non un carico ingiusto”.

Impostazioni privacy