La Pupa e il secchione, non trova conduttori: tanti no famosi

La Pupa e il secchione, non trova conduttori: tanti no famosi. Uno dei programmi più seguiti del palinsesto Mediaset ha incassato un buon numero di rifiuti

Nelle quattro edizioni fin qui andate in onda, ha riscosso un successo a dir poco clamoroso e del tutto inatteso tale da far felici i vertici di Mediaset che hanno avuto l’idea, assai rischiosa, di proporlo al pubblico televisivo. Il programma in questione è La pupa e il secchione, trasmesso per la prima volta su Italia 1 nel 2006 per poi tornare in palinsesto nel 2010, nel 2020 e nel 2021. Il reality, tanto originale quanto divertente, ha visto avvicendarsi sei conduttori diversi.

Papi
Enrico Papi

Nella prima edizione furono Enrico Papi e Federica Panicucci a condurre il programma con le giuste dosi di brillantezza e ironia. Quattro anni dopo ancora Papi in coppia con Paola Barale e un altro grande successo. Nel 2020 e nel 2021 al timone de La pupa e il secchione si sono avvicendati Paolo Ruffini e Andrea Pucci in coppia con l’esplosiva Francesca Cipriani. In vista della prossima stagione televisiva, il management dell’azienda di Cologno Monzese ha deciso di riproporre il reality affidandolo ad un nuovo showman e presentatore.

E qui sono sorti i problemi, ad oggi non ancora risolti. I dirigenti del Biscione non riescono infatti a trovare un conduttore che accetti di presentare La pupa e il secchione. Un piccolo dramma per l’emittente privata nazionale per eccellenza, soprattutto perchè il tempo stringe e i margini di manovra sono ridotti al minimo. Da quanto trapela un primo rifiuto sarebbe arrivato proprio da Enrico Papi che a distanza di undici anni dalla conduzione del varietà avrebbe declinato l’offerta.

Chiambretti
Piero Chiambretti

La pupa e il secchione e i due ‘no’ clamorosi: dopo quello di Papi, arriva il rifiuto di Piero Chiambretti

Il secondo ‘no’ sarebbe ancora più clamoroso e a pronunciarlo sembra sia stato Piero Chiambretti. Il comico e showman torinese, brillante conduttore del programma di intrattenimento calcistico Tiki Taka in onda a tarda sera su Italia 1, avrebbe risposto picche alla proposta di mettersi al timone de La pupa e il secchione in coppia con una figura femminile ancora da individuare.

In realtà già circolano e da qualche settimana i primi rumors sull’identità della donna di spettacolo scelta per presentare il programma. Si tratterebbe di un nome davvero clamoroso, quello di Barbara D’Urso. La conduttrice napoletana tornerebbe cosi alla guida di un programma di prima serata dopo lo stop del suo Live non è la D’Urso.

Impostazioni privacy