Gianni Morandi, il messaggio strappalacrime: “Se n’è andato…”

Gianni Morandi pubblica sui suoi canali social un messaggio toccante per l’amico scomparso. Ecco cosa ha detto nel dettaglio.

 

Gianni Morandi è un cantante che ha fatto la storia della musica italiana. La sua discografia abbraccia molti generi, ma è il pop quello prevalente. Tra le canzoni di maggior successo ricordiamo Fatti mandare dalla mamma, In ginocchio da te, Scende la pioggia, Andavo a cento all’ora, La fisarmonica, Si può dare di più, Occhi di ragazza, C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones e molte altre.

Gianni Morandi
Gianni Morandi – Foto presa dal profilo di Instagram del cantante

Il cantante ha condotto per due volte il Festival di Sanremo e lo ha anche vinto nel 1987. Dal punto di vista della vita privata, ha sposato Laura Efrikian, dalla quale ha avuto tre figli: Serena, Marianna e Marco. La primogenita morì dopo poche ore. Poi, ha divorziato e si è sposato con Anna Dan da cui ha avuto un figlio di nome Pietro. Sia il figlio Marco che Pietro hanno deciso di seguire le orme del padre nel mondo della musica.

Negli ultimi giorni ha pubblicato una foto in cui ricorda uno dei suoi amici più stretti. Ecco di chi si tratta.

Gianni Morandi ricorda l’amico Lucio Dalla: ecco il messaggio commovente

Gianni Morandi e Lucio Dalla
Gianni Morandi e Lucio Dalla – Foto presa dal profilo di Instagram del cantante bolognese

Il 1 Marzo è stato l’anniversario della morte di Lucio Dalla. Uno dei suoi amici più stretti, Gianni Morandi per l’appunto, ha condiviso un post in cui lo ricorda con questa foto che lo ritrae insieme a Dalla. La didascalia diceva: “Sono passati dieci anni da quando il mio amico più grande se n’è andato…”

I due hanno condiviso un pezzo di vita insieme e hanno collaborato anche alla stesura di un album dal titolo Dalla / Morandi in cui spiccano canzoni scritte da Franco Battiato. Sono stati ospiti dei rispettivi programmi condotti da ognuno di loro. Insieme hanno contribuito anche a salvare le sorti del Bologna calcio. Loro due con Luca Carboni e Andrea Mingardi avevano salvato la società dal fallimento. Per tale ragione hanno ricevuto la nomina di presidente onorario.

Sotto il post condiviso dal cantante bolognese sono molti i messaggi da parte di fan, ma anche suoi colleghi che ricordano il triste anniversario del decennale della scomparsa di Dalla. Biagio Antonacci, ad esempio, ha scritto: “Mi hai chiamato. Era mattina. Lo ricordo come se fosse ieri. Mi Hai detto …. “È morto Lucio”. Un gelo , poi un tuffo tra mille ricordi e pensieri d’addio”.

Impostazioni privacy