Federico Zampaglione, la confessione in tv: “Io e Claudia ci siamo lasciati perché…”

Perché Claudia Gerini e Federico Zampaglione si sono lasciati? Ecco tutta la verità. Parla Federico Zampaglione a Oggi è un altro giorno.

 

Federico Zampaglione e Claudia Gerini sono stati una coppia molto bella e unita dalla cui unione è nata anche la loro figlia Linda. Hanno anche lavorato insieme. Lei è un’attrice straordinaria, lui un musicista di successo. Indimenticabile è il videoclip di Amore impossibile dei Tiromancino, di cui Federico Zampaglione fa parte, in cui partecipa anche l’attrice.

Federico Zampaglione
Federico Zampaglione ad un evento a Roma – Getty Images

Il cantante è stato di recente ospite al programma condotto da Serena Bortone ogni giorno nel primo pomeriggio su Rai Uno dal titolo Oggi è un altro giorno in cui ha fatto delle dichiarazioni importanti circa la sua vita. Più precisamente, si è concentrato sulla sua vita privata e la sua carriera. Ecco cosa ha detto.

Perché Claudia Gerini e Federico Zampaglione si sono lasciati? Ecco tutta la verità

Claudia Gerini e Federico Zampaglione
Claudia Gerini e Federico Zampaglione ad un evento – Getty Images

Intervistato da Serena Bortone, Federico Zampaglione si lascia andare a qualche confidenza sulla sua vita. Racconta come è stato conoscere dal vivo Franco Califano, il cantante romano deceduto nel 2013, e soprattutto il suo rapporto con la sua ex compagna, Claudia Gerini.

I due si sono separati, ma sono rimasti in buoni rapporti per il bene della figlia Linda. Ma in questa occasione il cantante ha confessato alcuni dettagli della sua vita privata. La conduttrice le ha chiesto come mai la sua storia con Claudia Gerini è finita. Ecco le dichiarazioni di Federico Zampaglione: “Non siamo stati noi a separarci, è stata la vita alle cui leggi non si può sfuggire. Le storie d’amore iniziano e finiscono. L’amore può durare in eterno e non è questo il caso, ma noi abbiamo passato momenti molto belli, fatto film insieme e una figlia bellissima… Si sentiva che eravamo molto legati, ma eravamo cresciuti andando in direzioni diverse. L’abbiamo vista come una fase senza rancori. Nostra figlia è vissuta in un clima sereno, poi è arrivata mia moglie. La famiglia allargata si può fare… Tutto quello che a volte ci succede cerchi di controllare la vita, ma la vita va dove vuole andare”.

Insomma, per la coppia non è stato facile separarsi, ma lo hanno fatto mantenendo i rapporti ottimi per permettere alla figlia di crescere in un ambiente senza astio. Ora i due si sono rifatti una vita. Federico Zampaglione è sposato con Giglia Marra, la cui cerimonia è stata fatta proprio questa estate. Marra e Gerini hanno anche un bel rapporto.