Gianni Morandi e la sorpresa del figlio Pietro: “Ho scoperto che…”

Il cantante Gianni Morandi e la sorpresa di suo figlio Pietro: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità

Gianni Morandi, classe 1944, è un cantante, autore, attore italiano e conduttore italiano, occasionalmente anche cantautore e compositore per altri artisti, considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Ha condotto il Festival di Sanremo per due edizioni, quella del 2011 e 2012. È stato inoltre presidente onorario del Bologna Calcio dal 2010 al 2014. Prima di approdare nel mondo della musica, egli ha svolto altri lavori come venditore di bibite nel cinema della sua città, ma anche come aiutante del padre in negozio.

 

Gianni piu giovane
Curiosità (foto web)

Il suo primo debutto avviene nel 1962  con Andavo a cento all’ora, brano di notevole successo scritto da un emigrante in Francia, Toni Dori, e Franco Migliacci, che per l’occasione si firma con lo pseudonimo di Camucia, e inciso nello stesso giorno con l’orchestra di Ennio Morricone insieme alla canzone Loredana con l’uscita del disco avvenuta tre giorni dopo. Sempre nello stesso anno il cantante incide Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, e partecipa a numerose trasmissioni, fra le quali Alta pressione, il 16 settembre 1962, e Il signore di mezza età di Marcello Marchesi. Proprio con quel brano raggiunge il massimo del successo con più di un milione di copie vendute, rimanendo al primo posto della hit parade per 17 settimane consecutive.

Ha rivelato un piccolo aneddoto del suo passato in bottega con suo papà affermando: “Nella bottega di mio padre, al mattino, prima di cominciare a lavorare lui mi costringeva a leggere ad alta voce alcune pagine del Capitale di Karl Marx e cinque metri del quotidiano l’Unità: era quella la misura giusta stabilita dal suo senso del dovere politico ideale prima di cominciare una giornata di lavoro. In famiglia però cantavamo tutti. In seguito vennero le feste dell’Unità dove fui invitato e, con un cachet di mille lire a serata, mi esibii finalmente su un palco. Era il tempo dei bambini prodigio, così la domenica facevo due esibizioni, una pomeridiana e l’altra serale. Mille lire ciascuna e da allora non ho mai smesso di cantare”. 

Gianni ha fatto una scoperta su un membro della sua famiglia che lo ha lasciato senza parole.

La scoperta di Gianni su Pietro suo figlio

Gianni sorride
La scoperta (foto web)

Uno dei pezzi che ha cambiato il mondo musicale è quello di Pietro Tredici, che nella realtà si chiama Pietro Morandi ed è il figlio di Gianni Morandi.

Pietro, a differenza del papà sta tentando la carriera musicale ma un genere totalmente lontano da quello di suo papà, ossia la musica rapper, e si lascia ispirare dalla musica trap di Izi, Tedua e soprattutto la Dark Polo Gang.

Molti gli hanno chiesto se sarebbe disposto a collaborare con suo papà e il ragazzo ha risposto: “Non farei mai un featuring con mio padre, non mi piacerebbe, gli voglio bene e sono orgoglioso di lui, ma la sua musica è di altri tempi, oggi sono io il Morandi giusto”.

Impostazioni privacy