Marica Pellegrinelli e le molestie: “Due uomini stavano lì a fissarla”

Marica Pellegrinelli ha raccontato la sua esperienza ad un casting. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

 

Marica Pellegrinelli è una modella italiana che in passato ha condotto anche il Wind Music Awards, ma è conosciuta soprattutto per essere stata la compagna di Eros Ramazzotti, da cui ha avuto due figli: Raffaela Maria e Gabrio Tullio. La modella e il cantante raggiungono una separazione consensuale nel 2019. Pellegrinelli mantiene uno splendido rapporto tuttora con la primogenita di Ramazzotti, Aurora, avuta dalla precedente relazione con Michelle Hunziker di quest’ultimo.

Marica Pellegrinelli
Marica Pellegrinelli ad un evento – Getty Images

La modella ha un buon seguito anche sui social dove è seguita da un nutrito numero di followers. Ad ogni modo, in passato ha raccontato un avvenimento accadutole quando aveva appena quattordici anni. Ecco di cosa si tratta.

Marica Pellegrinelli racconta la molestia subita a quattordici anni: ecco cosa ha dichiarato

Pellegrinelli
Marica Pellegrinelli al Festival del cinema di Venezia – Getty Images

In un’intervista rilasciata al settimanale F Marica Pellegrinelli parla per la prima volta del suo passato. Innanzitutto, parla a cuore aperto del motivo dietro la rottura con Eros Ramazzotti. Il cantante voleva da subito un figlio, lei però avrebbe voluto diventare mamma dopo essersi realizzata professionalmente. Tuttavia, una volta diventata madre, gli impegni lavorativi di Ramazzotti facevano sì che fosse sempre sola con i bimbi. Per questo motivo, ha preso la decisione di prendere strade diverse.

“Quando metti su famiglia con un artista importante, quella vita non è fattibile. Bellissime esperienze i tour, ma ero sempre sola con i bambini. Finché i bambini non sono andati alla scuola dell’obbligo seguivo sempre mio marito in tour. Poi ho smesso. E infatti è finito anche il matrimonio” ha dichiarato.

In seguito ha dichiarato un episodio personale accadutole quando era agli inizi della carriera come modella sull’onda del movimento Me Too che ha portato alla denuncia di molti uomini nel mondo dello spettacolo che chiedevano favori sessuali. “Se certe brutte esperienze le ho solo sfiorate è perché avevo un famiglia forte alle spalle. Avevo 14 anni, a un casting dovevo mettermi un body e due uomini restavano lì a fissarmi. ‘Dov’è il bagno per cambiarmi?’. ‘Devi cambiarti qui’. ‘No. Dov’è il bagno?’. ‘Allora puoi andare’. ‘Bene, allora vado’. Fortuna che ero tosta” ha raccontato.

In ultimo, ha aggiunto: “A Roma, ai provini del cinema, c’era quello che ti diceva: ‘Vieni con me a Ostia?’. Oppure trovavo il classico divanetto e la parte da provare era un finto orgasmo, senza una ragione ovviamente. Se oggi mi rimetto in gioco è perché credo che le cose siano cambiate, ma la realtà era questa, e nessuna parlava perché, se lo facevi, certi registi ti cancellavano. Mi è successo anche da sposata. Se andava bene, dopo mille provini chiedevano che mio marito finanziasse il film, o scrivesse la colonna sonora. Se andava male, il ragionamento era: è la moglie di Eros, se ci provo di sicuro sta zitta, e magari ci sta”.

Impostazioni privacy