Zucchero e la separazione dalla prima moglie: “sperava non avessi successo”

Chi è la prima moglie di Zucchero Fornaciari e perché si sono lasciati? Ecco tutta la verità.

 

Zucchero, all’anagrafe Adelmo Fornaciari, è un cantante italiano famoso in tutto il mondo. Ha collaborato con alcune star internazionali, tra cui Sting, Eric Clapton, Luciano Pavarotti, Jock Cocker e moltissimi altri. Nella sua carriera si menziona una candidatura ai Grammy.

Zucchero
Zucchero Fornaciari sul palco del Festival di Sanremo – Getty Images

Il cantante ha girato il mondo per la sua musica. Tuttavia, ha dovuto affrontare problemi di depressione in seguito alla separazione dalla sua prima moglie, che è stata molto dolorosa. Ma vediamo il motivo dietro questa separazione.

Zucchero Fornaciari e Angela Figliè: ecco il motivo della rottura del loro matrimonio

Zucchero
Zucchero Fornaciari sul palco – Getty Images

Angela Figliè è stata la prima moglie di Zucchero Fornaciari. I due sono stati insieme dagli inizi della carriera del cantante fino alla fine degli anni Ottanta. Dal loro matrimonio sono nate le due figlie Alice e Irene. Quest’ultima ha intrapreso le orme del padre diventando un’appassionata cantante e musicista. Ha partecipato anche al Festival di Sanremo avendo un discreto successo.

Per quel che riguarda la storia d’amore, il cantante ha confessato quali sono stati i motivi che hanno portato alla separazione. “Sotto sotto sperava inconsciamente che io non avessi successo. All’epoca facevo le balere, mi arrangiavo, non riuscivo ad avere un contratto, lei pensava: lasciamolo sfogare. Quando scrivevo una canzone gliela portavo e lei diceva: è una cagata, io soffrivo come una bestia, ma ero innamorato. Mi sono indebitato per lei per 450 milioni di allora, e non avevo ancora una lira, dovevo ancora avere le royalty di Blue’s, ero nella merda, ma lei non si è mai abituata. Va beh, comunque non ha funzionato, non ce l’ho più fatta, lei l’ho lasciata nella villa per cui mi ero indebitato e me ne sono andato” ha confessato.

Inoltre, ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera che un verso di Shake, una sua canzone, è dedicata proprio all’ex moglie: “Con Angela era la guerra. Per dispetto, siccome lei leggeva sempre Nietzsche, una notte di bevute con gli amici mi venne di getto “Nice che dice”. Quell’arrogante lì mi stava sulle scatole, oltretutto dicevano che aveva pure ispirato il nazismo. Anni dopo l’ avrei letto davvero, avrei capito molte cose. Con mia moglie, invece, la pace non si è mai raggiunta. Mi aveva lasciato per uno che diceva fosse meglio di me; non era vero. Se ne sarebbe accorta troppo tardi. E così, nell’ultimo album, dedico a lei “Shake”: “Ora che sei rimasta sola, scusa ma a me m’ importa una…””.

Successivamente, ha ammesso di essere caduto in depressione dopo la rottura, ma poi ha ritrovato il sorriso con la sua seconda moglie, Francesca Mozer, che gli ha dato il terzo figlio.

Impostazioni privacy