Donatella Versace e la chirurgia estetica: è quasi sfigurata

Donatella Versace e la chirurgia estetica: è quasi sfigurata. La celebre e apprezzata stilista italiana ha fatto un massiccio ricorso all’intervento dei chirurghi plastici. Il risultato è devastante

Il suo nome ha rappresentato, e in sostanza continua a rappresentare, un’eccellenza assoluta del made in Italy. Un marchio, ‘Versace‘, inconfondibile e di primissimo piano che ha raccolto consensi e successo in tutto il mondo. Partita dal profondo Sud, tutti i fratelli sono nati a Reggio Calabria, la famiglia Versace si è imposta nel corso degli anni grazie ad una crescita inarrestabile come uno dei brand più conosciuti e amati della moda italiana. L’ideatore e fondatore di quello che si è trasformato in un vero e proprio impero, il geniale stilista Gianni, morì ucciso a Miami in tragiche circostanze nell’estate del 1997.

Il posto di Gianni nella gestione del gruppo e nel suo sviluppo creativo fu preso dalla sorella Donatella. Bionda, determinata, capace, Donatella Versace ha proseguito nel percorso iniziato dal fratello maggiore e sotto la sua guida il marchio di famiglia ha continuato ad espandersi su tutti i mercati più importanti. Donatella si è fatta apprezzare sia per le qualità creative di stilista che per le doti imprenditoriali e manageriali messe in mostra nei circa 20 anni in cui ha tenuto in mano le redini del gruppo. Nel 2018 infine, al termine di una lunga trattativa, ha ceduto l’intero gruppo allo stilista e imprenditore americano Michael Kors.

Nel corso degli anni però, l’immagine di Donatella Versace è stata fatta oggetto di discussioni e critiche anche veementi: la stilista calabrese infatti ha fatto un uso massiccio e reiterato della chirurgia estetica, sottoponendosi a una serie di interventi chirurgici che alla fine ne hanno letteralmente trasfigurato il volto. In circa un quarto di secolo di ricorso alla chirurgia plastica, il viso di Donatella Versace è oggi irriconoscibile.

Donatella Versace, il risultato della chirurgia plastica è devastante: ora è irriconoscibile

Va sottolineato che la vita di Donatella non è stata affatto in discesa, soprattutto dopo la morte violenta del fratello Gianni. Il dolore per la sua scomparsa l’ha portata nel corso degli anni a fare uso di sostanze psicotrope, tanto di diventare dipendente dalla cocaina per un lungo periodo. Nel momento più drammatico della sua esistenza, Donatella ha ricevuto l’aiuto decisivo del suo ex marito, il modello Paul Beck dal quale ha avuto i due figli Allegra e Daniel. Paul Beck è riuscito a convincere Donatella a disintossicarsi, missione riuscita grazie al ricovero in una clinica americana durato quasi un anno intero. Poi la scelta di ricorrere alla chirurgia estetica con risultati tutt’altro che esaltanti.

Impostazioni privacy