Festival di Sanremo, confermato Amadeus per i prossimi anni: questa volta è ufficiale

Amadeus condurrà il Festival di Sanremo anche nel 2023 e 2024. “Sono felice ed onorato”: le parole del conduttore.

Le indiscrezioni che giravano da tempo hanno trovato conferme. Sarà Amadeus il direttore artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. In particolare, questo è quanto è emerso successivamente ad un incontro nel quale l’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, insieme con il direttore del Prime Time Stefano Coletta, ha ricevuto Amadeus in un lungo e cordiale colloquio.

amadeus sul palco dell’ariston per la conduzione del Festival di Sanremo (web source)

“Sarà Amadeus il Direttore Artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Così è stato concordato questa mattina durante un incontro nel quale l’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes, insieme con il Direttore Coletta, ha ricevuto Amadeus in un lungo e cordiale colloquio”, così la Rai ha comunicato la notizia tanto attesa.

“Sono felice e onorato”: le parole del conduttore

“Sono felice e onorato della proposta dell’amministratore delegato Carlo Fuortes e del direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permesso di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare subito”, ha commentato Amadeus.

Questa conferma vale ad Amadeus un record. Infatti, con la notizia che sarà il conduttore delle edizioni del 2023 e del 2024, è destinato ad eguagliare il record di Mike Bongiorno e Pippo Baudo con la conduzione di cinque Festival consecutivi. Infatti, Mike condusse Sanremo ininterrottamente tra il 1963 e il 1967, mentre Pippo Baudo tra il 1992 e il 1996.

La riconferma di Amadeus: le ultime

amadeus sul palco dell’ariston (web source)

La notizia della riconferma di Amadeus era nell’aria già da tempo. Al momento non si sa se al fianco del conduttore ci sarà Fiorello, anche solo per qualche serata. Si tratta di un’indiscrezione pronta a divenire realtà già nelle prossime settimane. Una coppia che praticamente ha incantato il pubblico ed ha saputo intrattenere gli spettatori sin dalla prima volta sul palco.

La cosa sicura è che Amadeus già sta iniziando a pensare come replicare il successo di quest’anno sia in termini di numeri che di successi canori. I numeri infatti li hanno premiato con un’edizione del Festival tra le più viste e seguite degli ultimi decenni. Ecco quindi che bisognerà lavorar sodo e portare un prodotto di assoluta qualità per garantire risultati ottimi come nell’ultima edizione, che ha visto vincere la coppia formata da Blanco e Mahmood.

Impostazioni privacy