Antonella Clerici, il dramma della malattia terminale: “… un melanoma maligno”

Il bellissimo sorriso di Antonella Clerici, un giorno, si spegne. Una malattia tremenda le porta via la felicità 

 

Era il 6 dicembre del 1963 il giorno in cui veniva alla luce Antonella Clerici. Fin da subito Antonella ha dimostrato grande intelligenza al punto da riuscire a diplomarsi al liceo classico e a laurearsi in giurisprudenza con 110 e lode. Nonostante la donna avesse intrapreso una strada diversa, il futuro le ha fatto cambiare rotta iniziando presto a lavorare nel mondo della televisione.

Antonella Clerici malattia

Era il 1985 l’anno in cui diventa annunciatrice televisiva della rete Telereporter. Da quel momento in poi numerose sono state le trasmissioni televisive che l’hanno vista lavorare al suo interno. Tutto ciò è accaduto sempre all’interno dei canali Rai. Nel 1998 l’abbiamo vista accanto a Luca Giurato come conduttrice nel programma Unomattina per poi partecipare a Domenica in.

Per un breve periodo di tempo ha persino preso parte a programmazioni targate Mediaset per poi tornare nuovamente in Rai. Il 2000 è l’anno in cui ha dato inizio alla sua avventura nel programma La Prova del Cuoco, un format che ha ottenuto un notevole successo. Nel 2005 ha persino calpestato il palco dell’Ariston come conduttrice insieme a Paolo Bonolis.

Antonella Clerici confessa il dolore della malattia

Antonella Clerici malattia

Il 2018 è l’anno in cui abbandona definitivamente il programma culinario che l’ha portata ad ottenere la fama. Notorietà che oggi le ha dato la possibilità di scrivere bene 25 libri divisi tra gastronomia e ricettari. Nel corso della sua vita, Antonella Clerici è stata protagonista di numerose storie d’amore tra cui anche una avuta con Massimo Giletti. È stata sposata per due anni con Giuseppe Motta, per 3 anni con Sergio Cossa. Poi ha frequentato, per 13 anni, Eddy Martens un animatore turistico che poi diviene suo marito.

Dopo il termine di quest’ultima relazione, Antonella Clerici incontra Vittorio Garrone, uomo con il quale ancora oggi vive felicemente insieme alla piccola Maelle. Lei è la figlia di Antonella, nata dalla precedente relazione con Eddy Martens. Da molti anni Antonella Clerici è impegnata in una causa molto nobile. Infatti la donna è ambasciatrice dell’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro.

E’ questa una decisione che ha preso proprio per ciò che le è accaduto in passato. Un periodo in cui si è trovata faccia a faccia con una terribile malattia. È lei stessa a raccontarlo.

“Mia madre, nel 1995, se n’è andata in soli tre mesi per colpa di un melanoma maligno”.

Continua il suo racconto affermando che, se la patologia della madre sarebbe stata scoperta ai giorni d’oggi, molto probabilmente ci sarebbero state molte più possibilità di sopravvivenza. Questo in quanto attualmente la ricerca ha fatto passi da gigante.

È consapevole del fatto che, tale brutto male, le avrebbe comunque portato via l’amata mamma anche se tutto ciò sarebbe potuto accadere alcuni anni dopo. Ed è proprio in memoria della madre che Antonella Clerici ha deciso di diventare ambasciatrice dell’Airc.

Impostazioni privacy