Arisa, l’estenuante battaglia contro il cancro: “… ci ha lasciato”

La cantante Arisa e la battaglia contro il cancro: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle artiste che ha lasciato senza parole per il suo talento e la sua professionalità è lei, Arisa. Il suo modo di fare, la sua semplicità e la sua estrema voglia di fare ha fatto sì che ella venisse considerata una delle migliori artiste italiane all’intero del panorama musicale. Reduce del successo raggiunto nel programma Ballando con le stelle, dove si è aggiudicata la vittoria insieme a Vito Coppola suo ballerino, oggi è una dei giudici dello show Il Cantante mascherato in onda su Rai 1 il venerdì sera, condotto sempre dalla splendida Milly Carlucci.

 

ari caschetto
curiosità (foto web)

La sua splendida voce dal primo istante ha conquistato il pubblico e i media che hanno stimato il suo brano Sincerità che si è aggiudicato la vittoria al Festival di Saremo del 2009 affermando che la bella Arisa ha subito innescato un meccanismo diretto con il suo pubblico. Proprio la critica aveva dichiarato sulla nuova proposta: “La canzone Sincerità viene arricchita dal personaggio Arisa che ha saputo creare un rapporto immediato con il pubblico. Nell’esibizione con il Maestro Luttazzi, Arisa ha dimostrato di saper calcare il palco con semplicità e dimestichezza adattandosi perfettamente all’atmosfera dell’arrangiamento swing del brano”. 

Nel corso della sua carriera, prima di raggiungere un buon risultato, la cantante ha svolto svariati lavori fra cui a babysitter alla cameriera fino all’estetista un po’ prima di esordire sul palco dell’Ariston. La donna non ha fatto segreto dei suoi ritocchini estetici facendo una rivelazione a riguardo: “Da ex estetista mi piace girare per centri medico estetici, è un mondo che mi interessa, mi piacciono le nuove tecnologie e l’evoluzione dei trattamenti. Ma l’anno scorso ho ceduto a un ritocchino alle labbra, ma se tornassi indietro non lo farei più. Può essere giusto cambiare una parte del corpo se non ti piace, ma lo stimolo deve venire da te, non dagli altri. Non bisogna cambiare per il gradimento di Instagram”.

Reduce del successo ottenuto a Ballando con le stelle, storico programma condotto da Milly Carlucci, ella oggi è tra i giudici de Il Cantante mascherato, in onda il venerdì sera su Rai 1. Inoltre sui social si è resa molto attiva con un post Instagram circa la battaglia contro il cancro.

La battaglia contro il cancro: la proposta di Arisa

Arisa ha deciso di raccontare una storia davvero emozionante circa delle “susine”, un gruppo di cinque ragazze che lottano contro il cancro che hanno sempre cantato la voglia di vivere, spiegando che Ilaria una delle ragazze è scomparsa per via di questa malattia.

screen
messaggio (Screen post Instagram)

Ella ha invitato i suoi follower a fare una donazione per esaudire uno dei desideri di Ilaria, aiutare il reparto oncologico con l’acquisto di un macchinario. Arisa ha così scritto: “qualcuno ricorderà la storia delle “susine pelate”, 5 ragazze con il cancro che cantano la voglia di vivere «Non siamo stati mai cosi vivi/ E saremo noi il miracolo/ Che nessuno si aspettava». Purtroppo il 30 gennaio Ilaria, una delle susine, ci ha lasciato. Uno dei suoi più grandi desideri era aiutare il reparto oncologico dove era in cura. Hanno così deciso di fare una raccolta fondi per acquistare un macchinario per il loro reparto e da dedicare ad Ilaria”.

Impostazioni privacy