Diletta Leotta, l’appello disperato della conduttrice: “Giorni di grande dolore”

Diletta Leotta e l’appello disperato della conduttrice, grande dolore: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Una donna bellissima, genuina e molto professionale che ha conquistato il mondo dello spettacolo per via della sua estrema competenza e passione verso il mondo calcistico, tanto da essere considerata come il principale volto dell’azienda Sky ereditiera della compagna e collega Ilaria D’amico: stiamo parlando della bellissima Diletta Leotta. Ella nasce e cresce in Sicilia, fino a trasferirsi a Roma per proseguire gli studi presso l’Università LUISS, dove nel 2005 si laurea in Giurisprudenza. Nel corso della sua carriera, sin da giovanissima partecipa ad alcuni concorsi di bellezza come Miss Italia dove viene eliminata alle pre selezioni.

 

dile bella
curiosità (foto web)

Nonostante il suo tentativo di partecipare al concorso di bellezza Miss Italia, ella non si aggiudica la vittoria, ma ottiene comunque diversi consensi che la portano a varcare il mondo dello spettacolo, tanto da condurre l’11º Festival della nuova canzone siciliana, in onda su Antenna Sicilia insieme a Salvo la Rosa e il programma di intrattenimento Insieme, sempre sulla stessa rete locale.

Diletta è la più piccola di cinque fratelli e ha raccontato, nel corso di un’intervista che suo papà aveva il desiderio che la figlia diventasse una dottoressa e conseguisse una laurea: “Per riuscire a convincere mio padre che trasferirmi a Roma era la scelta più giusta gli ho promesso che non avrei smesso di studiare e che mi sarei laureata. Ho cominciato a frequentare l’università per lui, poi l’ho fatta soprattutto per me”. 

Nel 2020 la giovane Diletta Leotta ha avuto la possibilità di essere scelta da Amadeus come co-conduttrice del festival di Sanremo, ma questo ha portato diverse critiche da diversi personaggi dello spettacolo e in particolar modo dalla giornalista Paola Ferrari che ha espresso la sua opinione a riguardo: “Non sono contenta che abbiano invitato Diletta Leotta a Sanremo. C’è tanta gente che lavora in Rai, e non parlo solo di giornalisti, c’è ancora un orgoglio Rai e quindi ci restiamo un po’ male. Certo che in tante cose, se si badasse a quello che di buono fanno i giornalisti dell’azienda… A Sanremo non ci devo andare io. Il Festival l’ho già fatto per tanti anni come giornalista. Non chiamate la vecchia Ferrari ma abbiamo altre giornaliste molto brave”.

Diletta, molto seguita e amata sui social ha espresso un messaggio di speranza su Instagram per la ricorrenza della festa della donna, celebrata l’8 marzo.

Il messaggio di speranza di Diletta

dile sorride
messaggio (foto web)

Diletta Leotta, semplice ma allo stesso tempo bellissima, ha voluto esprimere attraverso i social, mezzo di comunicazione utilizzato da molti personaggi dello spettacolo per la vicinanza ai fan, un messaggio di speranza in occasione della Festa della Donna.

Nonostante il grande dolore che in molti stanno vivendo per via della guerra in atto tra Russia e Ucraina, la donna ha voluto esprimere il suo pensiero su Instagram attraverso una foto di lei e la sua piccola e dolce nipotina affermando: “In questi giorni di grande dolore per molte persone e molte donne il mio pensiero e il mio augurio è per loro, per le mie nipoti, e per tutte le ragazze e bambine che sono il nostro futuro, affinché vivano la loro vita costruendo, proteggendo quella luce, e quella forza consapevoli che l’amore è l’eredità più preziosa”.

Impostazioni privacy