Tommaso Paradiso, la malattia che è entrata nella sua vita: “Litri di lacrime”

Tommaso Paradiso racconta la malattia con la quale deve fare i conti quotidianamente e confessa: “Litri di lacrime”

Il celebre Tommaso Paradiso, proprio in queste settimane, ha rilasciato una dettagliata  intervista a “Vanity Fair” raccontato e ripercorrendo i tratti salienti della sua carriera artistica. Inizia con il fare un riferimento al passato con la band che lo ha portato al successo, i “TheGiornalisti” che hanno fatto sognare migliaia di giovani.

Tomasso Paradiso

“Se non fosse stato per Vecchio, il secondo album dei TheGiornalisti, che fu un totale fallimento, non avrei scritto un certo tipo di canzoni e non sarei andato avanti. Il fallimento mi dà sempre lo stimolo per fare altro”, confessa il cantante.

“Space Cowboy” è il suo primo album da solista, al quale seguirà il tour, riprogrammato nei teatri a partire dal 25 marzo 2022 e a proposito di questo ha raccontato: “Un album di autocoscienza estrema. Tutto suonato da me e da Federico Nardelli e registrato in una villa sulla costiera amalfitana. Era luglio. Abbiamo vomitato la felicità nel fare questo disco.”

Eravamo due bambini davanti al primo film porno della loro vita. Eravamo lì a suonare e si stava in un mondo migliore“. Parlando della sua ispirazione ha commentato: “Bisogna centellinare le cose che si scrivono, essere esigenti con se stessi, con una voglia infantile di conoscere il mondo. Non devono esserci troppi compromessi con l’essere adulti. Quello va bene per stare in società, ma nella musica bisogna contattare il fanciullo, farsi trascinare dall’arte“.

Tommaso Paradiso e la sua battaglia

Tommaso Paradiso

Il celebre cantautore Tommaso Paradiso torna a raccontarsi però anche nella sua vita privata e  svela la sua battaglia contro gli attacchi di panico. Al riguardo il giovane ha dichiarato:” Li ho aboliti grazie a una persona da cui vado, una psicologa, da un paio d’anni. In passato mi ero sempre rifiutato, pensavo: ce la posso fare da solo, faccio sport, mi attacco alla bottiglia di vino.”

Questa persona invece mi ha fatto piangere litri di lacrime. Nessuno era mai riuscito a farmi questo effetto prima“. Tommaso Paradiso parla anche dei suoi grandi amori della sua vita.

Primo fra tutti Carolina, la sua compagna da cinque anni: “Va molto bene, è ancora tutto nel mondo delle fiabe. È tutto di ispirazione, ci si emoziona molto. Non siamo ancora pantofolai”. E poi il primo amore che non si dimentica mai, sua madre: “Una donna molto determinata, forte, lavora ancora e le piace stare in mezzo ai giovani. È stata molto severa. Col cavolo che avevo il motorino o potevo tornare alle due di notte. Mi diceva: finché stai a casa mia segui le leggi di questa casa. Poi era bravissima perché mi mandava a studiare all’estero”, conclude.

Impostazioni privacy