Albano Carrisi, la lotta tra la vita e la morte: l’artista colpito da un infarto

L’artista di Cellino San Marco è stato vittima di un infarto che ha messo a repentaglio la sua salute. Ecco oggi come sta

Proprio in questi giorni Al Bano è tornato nuovamente a far parlare di sé. Stavolta però, non lo ha fatto tramite le sue canzoni, bensì attraverso un argomento del quale si sta discutendo molto attualmente. Come i suoi milioni di sostenitori sanno bene, il cantante pugliese è estremamente noto anche nei paesi dell’est Europa, come ad esempio la Russia.

 

Albano Carrisi (Instagram)

In passato Carrisi aveva manifestato le sue simpatie nei confronti di Putin. Dopo le recenti mosse di quest’ultimo, il quale con il suo esercito ha invaso i territori ucraini, l’ex marito di Romina Power ha rivelato di aver cambiato idea sul suo conto. La stima che un tempo nutriva verso il presidente russo è scemata, con l’artista che ha dichiarato di non comprendere assolutamente il grave gesto di guerra.

La vita di Al Bano è stata segnata da grandi successi, sia in Italia che, appunto, all’estero. Tuttavia il cantante ha vissuto anche alcune tragedie, tra cui la scomparsa di sua figlia Ylenia. Come se non bastasse, negli ultimi anni ha dovuto affrontare diversi problemi di salute.

Al Bano, ecco le sue condizioni attuali

Nel 2017, come raccontato da lui stesso in un’intervista concessa a Rolling Stone, l’artista di Cellino San Marco ha subito un infarto. Fino a quel giorno ha confessato di essersi sempre sentito bene. Tuttavia, l’improvviso crollo delle sue condizioni fisiche era dietro l’angolo: “Prima dell’infarto stavo da Dio, è questa botta improvvisa che mi ha cambiato totalmente. Mi sono sempre sentito iperattivo, pieno di energie. Poi un bel giorno mi sono trovato a pagare il conto con il mio corpo”.

Albano Carrisi (Instagram)

Per fortuna Carrisi si è recato prontamente in ospedale, dove è stato sottoposto ad un intervento di urgenza primaria. Grazie ai medici che lo hanno operato, il pericolo di vita è stato sventato: “Al Bano è stato sottoposto ad angioplastica percutanea, vuol dire che gli hanno ‘riaperto’ le arterie coronarie con un palloncino gonfiato all’interno”, ha affermato il chirurgo che lo ha preso in cura.

Successivamente, lo stesso dottore ha continuato a spiegare nel dettaglio l’operazione che, di fatto, ha salvato la pelle ad uno degli artisti più celebri d’Italia: “L’angioplastica percutanea è una procedura che si esegue in una sala di emodinamica. Viene seguita da un cardiologo emodinamista che procede, laddove si riscontri un restringimento a carico delle arterie coronarie che portano sangue muscolo cardiaco, con la riapertura delle stesse mediante il gonfiaggio di un palloncino all’interno”.

Impostazioni privacy