Laura Pausini, le drammatiche parole della cantante: “Periodo di grande sofferenza”

Laura Pausini e le drammatiche parole pronunciate dalla cantante: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli della vicenda

Una delle cantanti che ha conquistato il mondo musicale per via della sua bellissima voce ma soprattutto del suo talento indiscusso ormai conosciuto in tutto il mondo, in quanto è amata non solo in Italia ma anche in Argentina e in Sud America, sin da ragazzina ha conquistato il pubblico con le sue canzoni d’amore che toccano il cuore nel profondo: stiamo parlando di Laura Pausini, una giovane ragazza che nel lontano 1993, all’età di soli quindici anni approdò al Festival di Sanremo con il suo brano La solitudine aggiudicandosi la vittoria.

 

laura seria
curiosità (foto web)

Una donna semplice, vera e talentuosa che ha sin da subito conquistato il mondo canoro con la sua splendida voce e i suoi meravigliosi brani, uno tra questi che l’ha portata a farsi amare e apprezzare dal mondo è La solitudine, brano scritto appositamente per lei da una redazione chiamata “Il Resto del Carlino” che le propose proprio il brano; inizialmente tale brano doveva essere dedicato ad Anna, ma la giovane Laura decise di cambiare con il nome del fidanzatino dell’epoca Marco rivelando: “Inizialmente il brano cominciava con “Anna se n’è andata”, invece di “Marco se n’è andato”. Ma per il resto la storia era la fotografia della mia vita fino a quel momento, perché io comunque andavo veramente a scuola con il treno delle 07:30.[…] Marco era il mio fidanzatino dell’epoca e per questo, quando cantavo quel brano, mi emozionavo tanto”.

Ella ha maturato e trasmesso la passione per la musica proprio da suo padre ereditandone il talento, tanto che mentre cantava al piano bar con l’uomo, conobbe ed ebbe il piacere di farsi apprezzare e conoscere dal grande Lucio Dalla, e proprio Laura rivelò il suo primo incontro e quelle parole che le rimasero impresse per sempre: “Mo cosa fai nel ristorante? Vai fuori e vai a spaccare il c**o ai passeri!”. Ha aggiunto: “Lucio veniva a mangiare quasi tutte le sere nel ristorante a Bologna dove io facevo pianobar con il mio babbo“.

La cantante oggi è legata sentimentale te a Paolo Carta e l’ex moglie del musicista espresse la sua opinione circa la nuova coppia e l’allora gravidanza della piccola Paola: “Lui ha già tre figli, ma non ha tempo di seguirli perché è sempre preso dalla carriera. E poi ecco che fa un altro figlio perché lei non ne ha avuti, perché a lei, Laura Pausini, vengono aperte tutte le strade più semplici…compresa quella di prendersi un uomo sposato“. 

La donna ha voluto rendere omaggio alle donne in un post su Instagram emozionando i fan.

L’omaggio di Laura Pausini e le parole struggenti

laura sorride
parole (foto web)

In occasione della Festa della donna e di quello che sta accadendo nel mondo, per via della guerra che sta interessando i paesi dell’Ucraina e della Russia, la donna ha voluto omaggiare tutte le donne con un messaggio forte e di speranza.

Ella, infatti, ha voluto esprimere il suo pensiero pubblicando una foto insieme alle sue più care amiche di scuola affermando: “La giornata internazionale della donna dovrebbe essere tutti i giorni. E in questo periodo di grande sofferenza per tante donne e bambine, ho deciso di mostrarvi questa foto che è stata scattata la scorsa estate insieme alle mie compagne di scuola @thesincronette.Vedete qui 5 donne fortunate e felici perché unite, fedeli e pronte a sostenersi. […] Un pensiero speciale alle donne coraggiose, quelle che si sentono perse oggi più che mai ma che non mollano e cercano una via d’uscita. Con tanto affetto, Laura”.

Impostazioni privacy