Beppe Vessicchio aggredito da una celebre cantante: il direttore d’orchestra costretto alla fuga

Beppe Vessicchio, il direttore d’orchestra più conosciuto nel nostro paese, alle prese con la cantante. La evitava per paura 

 

Beppe Vessicchio, è il nome che tutti collegano al famoso direttore d’orchestra dalla barba bianca. Con il passare degli anni quest’uomo si è trasformato in una vera e propria icona del Festival di Sanremo. È la città di Napoli che ha dato i natali a Giuseppe Vessicchio, il 17 marzo del 1956 per essere precisi.

beppe vessicchio aggredito

Inizia la sua carriera nel mondo della musica accanto ad alcuni cantanti molto noti, tra i quali Peppino Di Capri ed Edoardo Bennato. In seguito lo vediamo collaborare con Gino Paoli, regalandoci così dei brani di notevole successo tra cui Ti lascio una canzone e Cosa farò da grande.

Era il 1974 l’anno in cui esordì nei Trettrè, un gruppo di cui facevano parte anche Edoardo Romano e Mirko Setaro. Quando questo gruppo prende una direzione diversa, scegliendo la strada della comicità, Peppe lo abbandona per poi andare avanti con la sua carriera musicale. È il 1990 l’anno in cui lo vediamo per la prima volta al Festival di Sanremo, diventando poi uno dei volti collegati maggiormente a questo importantissimo evento canoro.

Beppe Vessicchio e la paura della cantante

beppe vessicchio aggredito

Beppe Vessicchio deve la sua fama anche al lavoro di insegnante di musica in programmi televisivi, tra cui Amici. Nonostante siano passati molti anni dal suo debutto nel mondo della musica, ancora oggi Vessicchio ricopre un ruolo fondamentale. Nell’ultimo periodo infatti ha persino preso parte al Tour de Le vibrazioni, band che ha accompagnato anche in occasione della loro partecipazione al Festival di Sanremo nel 2022.

Numerose sono state le collaborazioni che, nel corso degli anni, Beppe Vessicchio ha portato avanti. Una che è sicuramente rimasta impressa quella mente delle direttore d’orchestra è proprio quella con la famosa cantante dai capelli rossi. Di lei Peppe racconta alcuni aneddoti particolari, affermando che l’artista ha sempre ritenuto importante riuscire a rimarcare la sua statura.

È lui stesso infatti a raccontare un aneddoto molto particolare su Ornella Vanoni“Dopo ogni concerto io scappavo evitavo il suo camerino perché sapevo che ci sarebbe stata una sfuriata”. Beppe Vessicchio racconta ciò che accadde una volta, momento in cui la cantante era impegnata nelle prove. Il direttore d’orchestra, dopo averla interrotta più volte, si è visto lanciare contro una scarpa.

Questo perché la Vanoni era ormai esasperata dalle numerose interruzioni. Un simpatico aneddoto che rivela Vessicchio, di una una donna la cui carriera musicale è sicuramente una delle più apprezzate e seguite dai cantanti emergenti di oggi.

Impostazioni privacy