Terence Hill dilaniato dal lutto: il tragico incidente mortale

Il celebre attore nostrano è rimasto vittima di un lutto straziante, provocato da un tragico incidente mortale che ha segnato la sua vita

Recentissimamente è approdato sulla piattaforma di Netflix uno dei film più celebri della sua carriera. Stiamo parlando di “Lo chiamavano trinità”, pellicola di genere western che è stata diretta dal regista e sceneggiatore italiano Enzo Barboni. All’interno di essa Terence ha recitato al fianco dell’attore insieme al quale ha scritto intere pagine della storia del cinema italiano, vale a dire il compianto Bud Spencer, nome d’arte di Carlo Pedersoli.

 

Terence Hill (Websource)

Mentre il celebre evergreen di cui abbiamo appena parlato darà la possibilità ai fans dell’interprete veneziano di seguirlo comodamente dal divano di casa, l’ottantaduenne si sta apprestando ad abbandonare una storica serie televisiva. A partire da quest’anno infatti, “Don Matteo” cambierà protagonista.

Terence Hill ha dichiarato che avrebbe anche accettato di mantenere l’incarico, tuttavia lo avrebbe fatto soltanto in caso di una netta riduzione delle puntate. Dato che la Rai non ha potuto accontentare la sua richiesta, l’emittente televisiva statale si è vista costretta a stravolgere i piani. Al posto dell’uscente attore infatti, ci sarà niente poco di meno che Raoul Bova, il quale reciterà nel ruolo di Don Massimo, ovvero il prete che sostituirà il famoso Don Matteo.

Terence Hill, il tragico incidente mortale che ha distrutto l’attore

Nel lontano 1967 Terence Hill è convolato a nozze con Lori Zwicklbauer, donna dalla quale ha avuto il suo primogenito Jess. Qualche anno più tardi invece, la coppia ha adottato un altro bambino di nome Ross. È proprio quest’ultimo la vittima della grave tragedia che ha devastato il cuore dell’interprete italiano.

Alla prematura età di sedici anni infatti, il ragazzo ha perso la vita a seguito di un brutale incidente automobilistico. Egli stava transitando su una strada dello stato americano del Massachusetts, quando ad un tratto ha perso completamente il controllo del veicolo. Per colpa di una lastra di ghiaccio la vettura ha iniziato a sbandare fino a colpire in pieno un albero.

Terence Hill (Websource)

Purtroppo per il giovane Ross non c’è stato nulla da fare, lasciando i suoi genitori in preda alla totale disperazione. Per il famoso attore è stato un colpo tremendo da digerire, al punto che per un periodo ha pensato addirittura di mollare il suo lavoro. Con il passare degli anni la ferita nel cuore di Terence si è cicatrizzata, anche se una tragedia di queste dimensioni non potrà mai e poi mai essere dimenticata.

Impostazioni privacy