Gianni Morandi, la fine di un matrimonio: ecco la verità sul tradimento del cantante

Gianni Morandi e la fine di un matrimonio, la verità sul presunto tradimento: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Uno dei cantautori che con la sua musica, il suo talento e la sua profonda professionalità ha conquistato milioni di fan che ancora oggi lo seguono è lui, Gianni Morandi, la punta di diamante della musica italiana. Nel corso della sua carriera, egli ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti e ha dimostrato di essere un’artista a 360 gradi. Tra i suoi brani più importanti possiamo citare Andavo a cento allora, Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, Occhi di ragazza e Apri tutte le porte, brano in gara al Festival di Sanremo 2022 scritto da Jovanotti che sta scalando le classifiche italiane.

 

gianni sorride
curiosità (foto web)

Una carriera costellata di successi che hanno cambiato il modo di fare musica in Italia. Nel corso del tempo, egli si è sempre rivelato pronto al cambiamento e a studiare un genere musicale al passo con i tempi, tanto da realizzare numerosi featuring con diversi artisti italiani come con Fabio Rovazzi. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 50 milioni di dischi e rappresenta uno dei cantanti più apprezzati nel panorama musicale italiano.

Prima di approdare nel mondo musicale, egli ha svolto diversi lavori, svelando in un’intervista di aver lavorato nella bottega di suo padre: “Nella bottega di mio padre, al mattino, prima di cominciare a lavorare lui mi costringeva a leggere ad alta voce alcune pagine del Capitale di Karl Marx e cinque metri del quotidiano l’Unità […]. In famiglia però cantavamo tutti. In seguito vennero le feste dell’Unità dove fui invitato e, con un cachet di mille lire a serata, mi esibii finalmente su un palco. Era il tempo dei bambini prodigio, così la domenica facevo due esibizioni, una pomeridiana e l’altra serale. Mille lire ciascuna e da allora non ho mai smesso di cantare”. 

Reduce del suo grandissimo successo Apri tutte le porte, scritto da Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, in gara al Festival di Sanremo 2022 dove si è aggiudicato il terzo posto, egli insieme a Jovanotti ha voluto spiegare il messaggio del brano: “È un brano di speranza, un appello a far tornare il sole nelle nostre case e nelle nostre vite”. 

Nella sua vita meravigliosa, però, qualcosa non è andato nel verso giusto: stiamo parlando del fallimento del suo primo matrimonio.

Il fallimento del primo matrimonio di Gianni Morandi

giann sorride
dramma (foto web)

Prima di legarsi ad Anna, sua attuale compagna a cui è profondamente legato, Gianni ha avuto un primo matrimonio con l’attrice Laura Efrikian, tra il 1966 e il 1979. La coppia ha avuto tre figli, Serena, Marianna e Marco, mentre la primogenita è scomparsa dopo soli 9 ore dalla nascita.

Un matrimonio concluso per via di un tradimento del cantante, a detta della donna, che è sempre stato respinto dallo stesso, negando l’accaduto.

Impostazioni privacy