Manuel Bortuzzo, il drammatico racconto dell’ex gieffino: “Ti fa stare male, ti senti umiliato”

Manuel Bortuzzo ha parlato a cuore aperto delle difficoltà causate dalla sua condizione di disabilità. Ecco le toccanti parole

Anche se ormai non è più in gara da diverso tempo, Manuel continua a rendersi protagonista di un reality che sta volgendo al termine. La semifinale è andata in onda giovedì 10 marzo, nel corso della quale ci sono state due eliminazioni da registrare. A lasciare per sempre la sesta edizione del GfVip sono state Manila Nazzaro e Sophie Codegoni, le quali hanno abbandonato la casa ad un passo dalla finalissima.

 

Manuel Bortuzzo (Instagram)

In questo momento dunque sono rimasti in gioco soltanto sei “vipponi”, due dei quali si contenderanno l’accesso nella top five. I loro nomi corrispondono a quelli di Giucas Casella e Jessica Selassié, entrambi in attesa del verdetto del televoto che terminerà nella parte iniziale dell’ultimo appuntamento in programma per lunedì 14 marzo.

Tra le fasi salienti della semifinale tuttavia, c’è stata anche la parte in cui Bortuzzo si è posizionato al centro dello studio per rispondere ad alcune domande di Alfonso Signorini. Il presentatore infatti, ha posto alcuni quesiti all’ex gieffino in merito alla disabilità.

Manuel Bortuzzo, le commoventi parole dell’ex gieffino

Per il giovane fidanzato di Lulù è stata una bellissima esperienza quella vissuta all’interno della casa più spiata d’Italia. Grazie ad essa infatti, ha dato una grande dimostrazione di forza di volontà, cosa che può essere da esempio per chiunque affronti determinate difficoltà.

Ciò nonostante, Manuel in seguito confessato la presenza di diversi problemi insiti nella quotidianità, contro i quali egli si trova a combattere giornalmente: “Se vuoi entrare da qualche parte e c’è un gradino io resto fuori, se capita che sei con i tuoi amici ti fai una risata, se sei lì con la fidanzata, ti fa stare male, ti senti umiliato. Non è colpa tua se sei su una sedia a rotelle e dovresti avere la possibilità di arrivare, dove arrivano tutti perché non hai niente di meno rispetto agli altri”.

Alfonso Signorini (di spalle) e Manuel Bortuzzo (Instagram)

Più tardi invece, l’ex gieffino ha parlato della sua amata Lulù, con la quale sogna di costruire un futuro roseo a dispetto delle problematiche legate alle difficoltà motorie: “Non sarà facile, ma con la forza del nostro amore riusciremo a fare qualsiasi cosa. Vorrei portarla al mare, ma questa carrozzina sulla sabbia non va avanti. Ci sono spiagge attrezzate, non tutte purtroppo. Basterebbe mettere delle passerelle e potrei arrivare vicino all’acqua, ma Lulù mi ha detto che faremo altro. Non tutti sono speciali come lei”, ha chiosato l’ex concorrente davanti agli occhi di un commosso Alfonso Signorini.

Impostazioni privacy