Enzo Iacchetti distrutto dalla tragica morte: le lacrime in diretta

Il celebre presentatore televisivo ha ripercorso il dramma della morte di una delle persone più importanti della sua vita

Anche quest’anno, per l’ennesima stagione, Enzino è tornato dietro al bancone di Striscia la notizia insieme al suo storico collega Ezio Greggio. L’avventura di Iacchetti al timone del seguitissimo tg satirico di Canale 5 è stata leggermente più breve del previsto. Il conduttore infatti, è risultato positivo al Covid 19, motivo per cui non ha potuto prendere parte ad alcune puntate.

 

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti (Websource)

Molto famoso a livello televisivo, nel corso della sua carriera si è distinto in vari ambiti artistici. Ha recitato sia al cinema che al teatro, dimostrando di sapersela cavare alla grande tanto nei panni di presentatore quanto in quelli di attore.

Oltre a quanto già detto, Iacchetti è un amante della musica. Ha pubblicato alcuni album e singoli, ultimo dei quali uscito nel 2020 dal titolo “La famiglia digitale”, brano utilizzato come canzone ufficiale dell’edizione numero 147 del famosissimo Carnevale di Viareggio.

Enzo Iacchetti, il drammatico racconto del presentatore televisivo

Durante una recente puntata di “Oggi è un altro giorno”, Enzo ha raccontato a Serena Bortone alcuni retroscena del suo passato. L’attore ha confessato che quello di entrare a far parte del mondo dello spettacolo è da sempre stato il suo sogno più grande. Tuttavia, suo padre all’epoca era piuttosto contrariato dalla volontà di Iacchetti, dato che preferiva che il figlio si concentrasse sugli studi.

“Dall’età di nove anni fino a trentanove ho fatto di tutto per fare questo mestiere, con grande perseveranza. Ero certo che ce l’avrei fatta, scappavo da chiunque mi dicesse di fare altro, a partire da mio padre Antonio che considerava quello dello spettacolo un brutto mondo. Voleva che studiassi, a volte mi nascondeva le chitarre che compravo con i soldi del mio lavoro“, le parole del presentatore di Striscia la notizia, il quale con il passare degli anni ha dimostrato di avere ragione ad insistere verso la strada che l’ha condotto alla popolarità.

Enzo Iacchetti (Websource)

Successivamente invece, il tono dell’intervista ha assunto un tono più drammatico. Enzo infatti, ha parlato con commozione della scomparsa di sua madre, nei confronti della quale nutre una grande mancanza: “Papà non ha fatto in tempo a vedere il mio successo, ma mia mamma Maria è stata molto fiera di me fino a qualche anno fa. Mi manca molto, l’ho sempre amata e porto una sua foto quando sono in tournée. L’ho cercata nelle donne che ho incontrato nella mia vita ma non l’ho mai trovata, soprattutto la sua tenerezza e la capacità di perdonare”.

Impostazioni privacy